google news

Napoli, Manfredi: “Per Natale boom di turisti e tutto esaurito”

Le previsioni del sindaco di Napoli: oltre 100mila presenze, servizi sotto pressione

    “Tutto esaurito a Natale – annuncia il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi a margine della presentazione di alcuni eventi culturali a Palazzo Serra di Cassano – abbiamo un grandissimo boom turistico e questo mette sotto pressione i servizi della città che stiamo riorganizzando con un’offerta completamente diversa, utilizzando le risorse che abbiamo e che stiamo implementando proprio per far fronte alle decine di migliaia di turisti che stanno in città”.

    Il sindaco snocciola i numeri: “Arriviamo a numeri che superano le 100 mila presenze, è un’altra città nella città, che ovviamente porta economia, porta lavoro, risultati significativi. Ma dobbiamo anche coniugarlo con la vivibilità e la qualità della vita”. “Stiamo facendo – ha sottolineato il sindaco partenopeo – un lavoro molto intenso sulla proposta culturale, per un’offerta di alto livello che mantenga il valore identitario di Napoli, un lavoro che nel complesso sta dando ottimi risultati”.

    “Da ultimo – ha concluso – puntiamo sul rapporto tra la città e il sacro come tratto distintivo di Napoli facendo scoprire itinerari sconosciuti e allargando l’offerta turistica per scoprire una Napoli che pochi conoscono”.

    google news

    ULTIME NOTIZIE

    IN PRIMO PIANO

    Pubblicita

    CRONACHE TV