google news

Musica, esce ‘Rock Queen’ nuovo singolo di Francesco Nardo

Si intitola 'Rock Queen' il nuovo singolo del cantautore partenopeo Francesco Nardo, in uscita mercoledì, in tutti i digital stores.

    Musica, esce ‘Rock Queen’ nuovo singolo di Francesco Nardo

    Si intitola ‘Rock Queen’ il nuovo singolo del cantautore partenopeo Francesco Nardo, in uscita mercoledì, in tutti i digital stores.

    Rock Queen, racconta Francesco, è una canzone che rappresenta un ritorno alle origini, al sound con cui è cresciuto. Nonostante i suoi venticinque anni, è un musicista che per certi aspetti è rimasto ancorato a vecchi pilastri fondamentali della vita, come la gavetta. “Prima di iniziare a scrivere canzoni ne ho fatta tanta.

    Ho iniziato come batterista, suonavo in locali che erano dei veri e proprio scantinati nella Napoli più verace, ma è proprio li che si suona in maniera pura, quasi incosciente oserei dire”. Così si racconta il giovane cantautore che all’epoca cantava e suonava la batteria in una tribute band ai Guns’N’Roses e ad altri gruppi, in cui il Rock la faceva da padrone.

    “E’ questo il genere che mi ha formato e con questo nuovo brano ho riscoperto quel lato di me eccentrico e disinibito, il mio lato Rock, ed ho pensato che fosse giusto onorarlo nell’unica maniera che conosco: scrivere – continua Nardo -.

    Questa volta l’ho fatto parlando di sentimenti universali, di gioia, di amore di passione pura… ma senza mai venire meno al patto fatto con me stesso: scrivere soltanto per parlare alla gente, inevitabilmente e fortunatamente influenzato da esperienze personali, ma cercando sempre di condurre il contenuto dei miei testi nel cuore di chi ascolta”.

    In Rock Queen i toni della traccia fondono il Rock con i nuovi modi di produrre la musica, contaminata quindi da un’influenza elettronica: un marchio di fabbrica che Francesco propone in ogni lavoro, mescolando generi e stili fino ad un risultato che potrebbe definirsi ‘ibrido’ ma senza dubbio molto potente, in cui la bellezza e l’erotismo diventano a pieno titolo accordi musicali. ‘

    Rock Queen’ arriva come una vera e propria celebrazione della Donna vista come una vera Regina: una donna forte, brillante ed erotica. Si configura come un’evocazione, una preghiera laica, scritta in maniera viscerale, fatta di sangue e palpitazioni ma senza mai perdere di vista la ricerca delle parole nel testo.

    Rock Queen è un vero inno rock alle donne e Francesco ha scelto di presentarlo dal vivo per la prima volta proprio in concomitanza con la giornata mondiale contro la violenza sulle donne: il 25 novembre, durante l’evento ‘Un Pallone x Un Sorriso’, evento benefico che sposa la causa e che si svolge all’interno del Palazzetto dello sport di Desio.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    google news

    ULTIME NOTIZIE

    IN PRIMO PIANO

    Pubblicita

    CRONACHE TV