Maddaloni, novembre mese della promozione vinicola: si parte sabato 5 novembre al Borgo Oliveto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Maddaloni, novembre mese della promozione vinicola: si parte sabato 5 novembre al Borgo Oliveto

Sabato 5 Novembre 2022 avrà inizio la serie di appuntamenti promozionali della produzione vinicola a Maddaloni, che proseguirà per l’intero mese.

Le iniziative sono inserite nel Progetto ‘Festa di Sant’Antonio Abate edizione 2022’, intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020, ‘Rigenerazione Urbana, Politiche per il Turismo e Cultura’, Programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale ed internazionale, intervento che ha visto come ente capofila Macerata Campania, unitamente a Recale, Castel Morrone, San Nicola La Strada e Maddaloni.



    La prima serata prevederà la presentazione delle case vinicole locali presso il Sagrato Belvedere della Chiesa di San Benedetto del Borgo dell’Oliveto (Pignatari) con lo spettacolo ‘Amor…l’infinito viaggio tra le poesie più belle mai scritte’ a cura dell’Associazione Germogli. In occasione del fine settimana del 12 e 13 Novembre 2022, sempre presso il Borgo dell’Oliveto, si terrà la tipica festa del vino “Bacco, Tabasco e Venere” a cura della Pro-Loco locale, con allestimento dei portoni e delle corti, spettacoli musicali e attività ludiche.

    Sabato 19 Novembre 2022 alle ore 17 ci sarà la seconda serata promozionale presso Grotta degli Zingari-Borgo della Pescara con lo spettacolo “L’Inferno di Dante… il più grande viaggio dell’Uomo” a cura delle associazioni Germogli, Re.curo ed Istituzione Museo Civico.
    Si tratta di un cartellone ricco di spunti per gli appassionati del genere ma anche per i visitatori desiderosi di conoscere luoghi, sapori e tradizioni del territorio.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Un mistero che si svela. Al Comicon di Napoli, in un teatro gremito di fan, sono state mostrate per la prima volta le prime immagini del film "Il segreto di Liberato", in uscita al cinema il 9 maggio. Un'occasione unica per scoprire qualcosa di più sull'artista napoletano più enigmatico...
    Oroscopo di oggi 26 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): Gli astri oggi ti consigliano di prenderti un po' di tempo per te stesso e per le tue passioni. Potrebbe essere il momento giusto per iniziare un nuovo progetto o hobby....
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    La partita tra Inter e Torino alla 34esima giornata del campionato di Serie A sarà segnata da un evento storico: per la prima volta, l'arbitraggio sarà interamente femminile. Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno sarà l'arbitro principale, affiancata dalle assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti.  Cosa che avverrà durante...

    IN PRIMO PIANO