Coca-Cola HBC Italia, bonus di 800 euro dipendenti per affrontare il caro bollette

SULLO STESSO ARGOMENTO

In un contesto economico particolarmente difficile per aziende e cittadini, il nuovo bonus è stato pensato per supportare il potere d’acquisto dei dipendenti e potrà essere utilizzato anche per il rimborso delle bollette di acqua, luce e gas.

Ci sono anche i lavoratori dello stabilimento di Marcianise tra i quasi 1700 collaboratori di Coca-Cola HBC Italia che da ottobre 2022 riceveranno un bonus di 800€ spendibile tramite la piattaforma di welfare aziendale in una serie di servizi, tra cui il rimborso delle bollette di acqua, luce e gas (non appena saranno confermate, da parte dell’Agenzia delle Entrate, le proposte del DL Aiuti Bis).

Questa opzione è infatti contemplata dal decreto-legge Aiuti-bis n. 115 del 2022, che prevede la possibilità per i datori di lavoro di erogare ai propri dipendenti contributi economici mirati, volti a fronteggiare gli aumenti delle bollette energetiche.



    Il nuovo bonus, che intende essere un segnale di vicinanza di Coca-Cola HBC Italia alle proprie persone in un periodo particolarmente difficoltoso a causa dell’aumento dei costi delle materie prime e dell’aumento, andrà dunque a rafforzare il potere d’acquisto dei beneficiari, che potranno utilizzarlo non solo per le bollette, ma anche per buoni carburante, rimborsi per spese scolastiche o di assistenza e per attività ricreative.

    L’azienda ha inoltre messo a disposizione uno sportello welfare online e una serie di sessioni formative per consentire a tutti i dipendenti coinvolti di spendere al meglio il credito ricevuto.

    “In Coca-Cola HBC Italia ascoltiamo i bisogni dei nostri collaboratori e consideriamo il loro benessere un ulteriore fattore fondamentale. Questo bonus welfare di 800€ è un, tangibile, segnale dell’ attenzione alle nostre persone, che si aggiunge alle diverse misure messe in È anche un atto per i mesi difficili della pandemia.

    Apprezziamo la decisione di Coca-Cola HBC Italia di dare uno specifico ed importante sollievo economico alle lavoratrici e ai lavoratori del gruppo in un momento in cui l’ devotion e l’aumento dei costi energetici stanno erodendo i salari e diminuendo la capacità di spesa delle famiglie” dichiarano Alessandro Anselmi, Angelo Paolella e Michele Tartaglione per le segreterie nazionali di Fai-Cisl, Flai-Cgil e Uila-Uil.

    “Un risultato delle richieste sindacali e del sistema di relazioni costruito negli anni. Il prossimo passo ricercare, insieme, ulteriori importanti risposte per i dipendenti del gruppo nell’imminente apertura del confronto per il rinnovo del contratto integrativo di secondo livello.”

    Questo nuovo bonus si colloca in un più ampio piano di benessere aziendale di Coca- HBC Italia prevede almeno 12 giorni di smart working al mese, un Galateo dello Smart Working per governare i colleghi sulla corretta gestione e del lavoro da remoto, uno di ricevere supporto psicologico, un Employee Assistance Program (EAP), dove i dipendenti ei loro familiari possono aiutare in riferimento a domande personali e lavorative e training dedicati ai manager per fornire le loro competenze necessarie a monitorare e salvare il benessere psicofisico del team.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Nel corso del terzo tentativo di arbitrato per dirimere la controversia sul pagamento di 19,5 milioni di euro di stipendi arretrati spettanti a Cristiano Ronaldo, l'ex stella della Juventus ha finalmente ottenuto giustizia al di fuori delle aule di tribunale. Il collegio arbitrale incaricato di risolvere la questione, composto...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...
    Il 10 maggio a Giffoni Valle Piana l'ottava edizione Leonardo 2024 a Giancarlo Giannini. Per la prima volta l’attore sarà premiato non solo perché simbolo del cinema italiano ma come progettista tecnico. Presentano Pino Strabioli e Alba Parietti. Tema la luna: interverrà Giani Togni. I premiati: per la Divulgazione Scientifica Alberto Luca Recchi per...

    IN PRIMO PIANO