Minacce al sindaco di Sant’Agnello, manichino impiccato con il suo nome e la scritta: “Sagristani, questa è la fine che farai”.
Il destinatario della minaccia è Piergiorgio Sagristani, sindaco di Sant’Agnello (Napoli), piccolo comune della Penisola sorrentina alle porte di Sorrento. Il manichino è stato esposto questa mattina in località Colli di Fontanelle da parte di qualcuno che lo stesso Sagristani definisce “esagitato o isterico burlone”.
Potrebbe interessarti
Salerno, De Luca già parla da sindaco: «La ricreazione sta finendo»
Salerno, il sindaco Napoli lascia: addio anticipato e corsa verso le nuove elezioni
Campania, Casa Riformista blinda Saggese: «Scelta di valore per lavoro e formazione»
Salerno, il centrosinistra blinda Palazzo Sant’Agostino: il PD fa il pieno di seggi
Sagristani, sindaco di Sant’Agnello al secondo mandato consecutivo (nel 2018 è stato rieletto con il 79,3%), assicura: “Se l’obiettivo era quello di screditarmi, non è riuscito. Ho ricevuto decine di telefonate di solidarietà, anzitutto dai residenti nella frazione dei Colli, a conferma che non è opera di chi vive ai Colli, dove da sempre mi sento a casa mia. Ne’ tantomeno di intimorirmi: ci vuole ben altro. Comunque, ho avvertito le forze dell’ordine che stanno verificando, anche con l’uso della videosorveglianza, l’accaduto ed i profili di responsabilità che potrebbero emergere”.
Secondo Sagristani “forse a qualcuno dà fastidio il mio attivismo politico in questa campagna elettorale e, magari, anche la mia leadership sul territorio negli ultimi 20 anni. Si devono rassegnare, ci sarò fino a quando i cittadini lo vorranno. In un paese libero ognuno ha il diritto di esprimere le proprie opinioni e di combattere civilmente le proprie battaglie. Sono poi le elezioni a stabilire chi deve amministrare. E chi vuole, presenti persone e proposte credibili, invece, di provare a trasformare una comunità civile ed ordinata, in un sobborgo invivibile. Continuerò fino all’ultimo giorno del mio mandato a fare il mio dovere di amministratore pubblico, stando vicino ai cittadini di Sant’Agnello e della Penisola Sorrentina”, conclude Sagristani.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti