Meteo Napoli, in arrivo tempesta equinoziale: da sabato 5 giorni di pioggia

Meteo Napoli, stiamo per dire addio alle belle giornate e al tepore del sole molto piacevole in questo periodo. Infatti l’autunno arriva in Italia con la prima perturbazione atlantica che porta piogge persistenti e potenzialmente alluvionali. Dalla giornata di sabato su Nord-Ovest e parte del Centro tirrenico, e ancora di piu’ da domenica 25 settembre, […]

google news

Meteo Napoli, stiamo per dire addio alle belle giornate e al tepore del sole molto piacevole in questo periodo.

Infatti l’autunno arriva in Italia con la prima perturbazione atlantica che porta piogge persistenti e potenzialmente alluvionali. Dalla giornata di sabato su Nord-Ovest e parte del Centro tirrenico, e ancora di piu’ da domenica 25 settembre, il maltempo interessera’ gran parte dell’Italia. L’arrivo di una forte tempesta equinoziale con almeno 5 giorni di maltempo.

Nelle prossime ore, infatti, l’isolamento di una depressione sulla Spagna favorira’ la risalita di correnti calde e umide con possibili addensamenti sul settore occidentale. Sabato e domenica questi flussi umidi potrebbero provocare nubifragi, almeno fino a mercoledi’, quando potrebbe nevicare a quote basse per il periodo sulle Alpi e sugli Appennini settentrionali.

Le ultime ore dell’estate 2022 saranno ancora miti durante il giorno e fresche al mattino, con la possibilita’ di qualche temporale forte, sulle isole maggiori dato che la temperatura del mare e’ ancora elevata. Possibili dunque nubifragi, in particolare lungo le coste.

Nel dettaglio invece oggi su Napoli e provincia si prevede bel tempo al mattino, poche nubi al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 24°C alle ore 16, mentre la minima alle ore 7 sarà di 13°C.

Meteo Napoli, intensità dei raggi ultravioletti 6.5

I venti saranno al mattino moderati provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 22km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Nord-Est con intensità di circa 13km/h, alla sera moderati da Est-Nord-Est con intensità tra 21km/h e 26km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 6.5, corrispondente a 845W/mq.

google news

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

Rispondi

Leggi anche

Covid in Campania, 2.388 nuovi positivi e tre decessi

I nuovi positivi sono 15.174. In terapia intensiva occupati 10 posti letto

Al Rione Sanità scooter parcheggiati usati come custodia della droga

Operazione della polizia in via Santa Maria Antesaecula al rione Sanità: recuperati 1,4 chilogrammi di hashish

Napoli, tentano rapina al distributore di carburanti e sparano in aria

Due banditi in azione ieri sera in via della Villa Romana. II figlio del titolare del distributore di carburanti reagisce e mette in fuga i banditi

Ferrara attacca Cassano: “Taci, mentre noi vincevamo prendevi ancora il biberon”

L'ex difensore del Napoli a gamba tesa: "Diego non avrebbe mai voluto uno come te"

IN PRIMO PIANO

Pubblicita