Elezioni, gli ex di Forza Italia verso il Terzo Polo. “Abbiamo provato a resistere fino alla fine”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Elezioni, la “fuga” da Forza Italia per tanti ex-big del partito in Campania negli ultimi giorni ha assunto sempre più i contorni di una ribellione verso quella che è stata per tanti anni la casa dei moderati campani. Eppure lo strappo è forte, forse troppo considerando i numeri a cui era abituata Forza Italia negli ultmi anni.

La nota pubblicata da i parlamentari uscenti di Forza Italia Domenico De Siano, Carlo Sarro, Antonio Pentangelo e l’ex consigliere regionale campano Armando Cesaro è alquanto eloquente: “Abbiamo provato a resistere fino alla fine in un partito che, ormai, dello spirito originario del ’94 conserva solo il nome del suo Fondatore nel simbolo elettorale; da cio’ il massiccio ed inevitabile esodo di ministri, parlamentari, consiglieri regionali, amministratori locali e soprattutto militanti registratosi negli ultimi mesi.

L’incalzante crisi economica e sociale che investe l’Italia, aggravata dall’attuale congiuntura internazionale, richiede un rinnovato impegno nell’azione politica coerente con la nostra visione moderata e liberale del Paese, unica veramente in grado di scongiurare scelte economiche irresponsabili o peggio ancora soluzioni politiche avventurose che condannerebbero l’Italia all’isolamento e ad ulteriore declino.

    Abbiamo, percio’, avviato un’attenta riflessione ed un serio confronto con quanti in queste settimane hanno seguito la nostra scelta di lasciare Forza Italia: insieme abbiamo convenuto che l’unico voto utile e possibile, in questa fase politica, e’ quello per il Terzo Polo.

    Nei prossimi decisivi giorni di campagna elettorale lavoreremo per rafforzare il risultato di questa area politica, e nel nome dei valori autenticamente liberali e garantisti che abbiamo sempre convintamente sostenuto, chiederemo ai tanti che proprio tali valori condividono, di unirsi a noi in questa battaglia democratica per l’Italia”



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Elezioni a Castellammare, base popolare Democratici e Progressisti: “Si vince stando tra la gente”.

    Si è svolto ieri un ricco confronto tra giovani ,donne e uomini , che hanno dato vita a una bella lista, mettendo a disposizione della città esperienze e competenze concrete. Esperienze e competenze per una campagna elettorale tra le persone, casa per casa. E’ così che i 24 candidati della...

    Da parroco a sindaco: l’ex don Antonio Romano sfida il primo cittadino uscente a Chiusano San Domenico

    Cambio di rotta per Antonio Romano, ex parroco della chiesa di Santa Maria degli Angeli a Chiusano San Domenico, che dopo aver lasciato il sacerdozio lo scorso febbraio, è pronto a tuffarsi nel mondo della politica. Il suo obiettivo? Diventare il nuovo sindaco del piccolo comune irpino, sfidando alle urne...

    CRONACA NAPOLI