AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2025 - 22:29
8.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2025 - 22:29
8.3 C
Napoli

Agerola, escursionista tedesca si perde tra i monti: salvata. Lascia un messaggio ai carabinieri

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Agerola. Una ragazza proveniente dalla Germania è venuta in Italia per trascorrere qualche giorno in vacanza con i suoi amici. Sceglie la Campania e in particolare il verde dei monti lattari. Si decide per un’escursione ad Agerola ma i sentieri nei boschi dell’”Orrido Pino” possono nascondere diverse insidie.

La 20enne perde l’orientamento e si perde.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Parte immediatamente la macchina dei soccorsi e i Carabinieri della locale stazione insieme al personale soccorso alpino e speleologico della Campania si mettono alla ricerca della turista tedesca.

Sono le 22 e le ricerche sono incessanti fino alla buona notizia. E’ da poco trascorsa l’una di notte e i Carabinieri trovano la ragazza che è in buona salute. E’ disorientata, infreddolita ma sta bene ed è felice di vedere i suoi “eroi”.

I genitori della giovane turista vengono a sapere dell’accaduto e partono anche loro per l’Italia raggiungendo la propria figlia che alloggiava in un B&B di Agerola. Sono ritornati a casa ma la ragazza ha voluto lasciare ai carabinieri un biglietto per ringraziarli. Il messaggio è stato lasciato all’albergatore che ha avuto cura di consegnarlo ai Carabinieri di Agerola.

Articolo pubblicato il 22 Settembre 2022 - 13:55 - A. Carlino

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Napoli, dentro il clan invisibile: la nuova cupola degli Amato-Pagano
Ascolta l'episodio completo
0:00 0:00