A Trecase letture all’ombra del Vulcano

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Trecase letture all’ombra del Vulcano. Lo scrittore Franco Arminio ospite della prima serata.

Al via la seconda edizione di Trecase legge, letture all’ombra del Vulcano – infiltrazioni culturali a sostegno della legalità e della promozione del territorio di Trecase – promosso dall’associazione culturale Biesse per il bene sociale presieduta da Bruna Siviglia, in collaborazione con la Libreria Libertà di Torre Annunziata di Fabio Cannavale e Rosaria Vitulano e il patrocinio del comune di Trecase.

Ospite d’onore della serata il poeta e, come ama definirsi, paesologo, Franco Arminio con il suo spettacolo itinerante di poesia insieme al duo canoro Livio e Manfredi.



    A rappresentare Biesse Fernanda Pucillo insieme ai soci Gabriella Pepe, Angela Tamburro, Anna Tortora, Teresa Villani e Nello Collaro.

    I prossimi appuntamenti saranno tutti nella Villa Comunale di Trecase. Si prosegue l’8 settembre con Luca Trapanese, assessore al comune di Napoli, che dialogherà con Rosaria Vitulano della Libreria Libertà di Torre Annunziata sui “difetti speciali” dei bambini raccontati nel testo “Alba, le parole e i silenzi” scritto con Patrizia Rinaldi e illustrato da Francesca Assirelli e in seconda serata lo scrittore Francesco Paolo Oreste converserà con la stessa Patrizia Rinaldi sulla sua ultima opera “Blanca e le ninas viejas” da cui è stata tratta le serie televisiva Blanca in onda sulla Rai.

    Il 16 settembre sarà la volta di Esther Basile, giornalista e filosofa, collaboratrice dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Napoli, con il suo “Pasolini indomito corsaro” che dialogherà con Vincenzo Liguori, docente di Filosofia presso l’istituto Don Milani di Gragnano, letture dell’attrice Anna Maria Ackermann e l’allestimento foto e video sarà a cura di Maria Rosaria Rubulotta.

    La manifestazione terminerà il 22 settembre con il musicista Marco Zurzolo che attraverso la raccolta “I napoletani non sono romantici” converserà, accompagnato da intermezzi musicali, con l’organizzatrice dell’evento Fernanda Pucillo.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Nel corso della trasmissione "Si Gonfia la Rete" condotta da Raffaele Auriemma su Radio Crc, è intervenuto Massimo Nenci, ex preparatore dei portieri del Napoli, offrendo interessanti riflessioni sul passato, il presente e il futuro della squadra partenopea. Nenci ha iniziato analizzando il successo passato del Napoli. "Il Napoli era...
    "Mi definisco determinato". Così Victor Osimhen, attaccante del Napoli, che a Betsson Sport ha riflettuto sul suo percorso calcistico. "Sono quel tipo di persona che non si arrende mai, in qualsiasi circostanza mi trovo. Cerco sempre di impegnarmi al massimo per raggiungere quello che mi sono prefissato". La stagione appena...
    Durante la XXXII Assemblea Nazionale dell'Associazione antiracket “SOS Impresa Rete per la legalità”, tenutasi a Patti, nel contesto della provincia di Messina, Salvatore Di Matteo è stato insignito del Premio per la Legalità. Di Matteo, un rinomato maestro pizzaiolo napoletano, è stato premiato per il coraggio dimostrato nel denunciare la...
    Ospiti, eventi e mostre dell’International Pop Culture Festival Dopo aver segnato un nuovo primato di presenze nel 2023 con oltre 170.000 visitatori, COMICON - International Pop Culture Festival torna alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 25 al 28 aprile 2024 con la XXIV edizione che promette di raggiungere nuovi record...

    IN PRIMO PIANO