Cervinara operaio muore mentre raccoglie le ciliegie, indagini in corso

Cervinara- Un tragico incidente si è verificato questa mattina...

A Trecase letture all’ombra del Vulcano

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Trecase letture all’ombra del Vulcano. Lo scrittore Franco Arminio ospite della prima serata.

PUBBLICITA

Al via la seconda edizione di Trecase legge, letture all’ombra del Vulcano – infiltrazioni culturali a sostegno della legalità e della promozione del territorio di Trecase – promosso dall’associazione culturale Biesse per il bene sociale presieduta da Bruna Siviglia, in collaborazione con la Libreria Libertà di Torre Annunziata di Fabio Cannavale e Rosaria Vitulano e il patrocinio del comune di Trecase.

Ospite d’onore della serata il poeta e, come ama definirsi, paesologo, Franco Arminio con il suo spettacolo itinerante di poesia insieme al duo canoro Livio e Manfredi.

A rappresentare Biesse Fernanda Pucillo insieme ai soci Gabriella Pepe, Angela Tamburro, Anna Tortora, Teresa Villani e Nello Collaro.

I prossimi appuntamenti saranno tutti nella Villa Comunale di Trecase. Si prosegue l’8 settembre con Luca Trapanese, assessore al comune di Napoli, che dialogherà con Rosaria Vitulano della Libreria Libertà di Torre Annunziata sui “difetti speciali” dei bambini raccontati nel testo “Alba, le parole e i silenzi” scritto con Patrizia Rinaldi e illustrato da Francesca Assirelli e in seconda serata lo scrittore Francesco Paolo Oreste converserà con la stessa Patrizia Rinaldi sulla sua ultima opera “Blanca e le ninas viejas” da cui è stata tratta le serie televisiva Blanca in onda sulla Rai.

Il 16 settembre sarà la volta di Esther Basile, giornalista e filosofa, collaboratrice dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Napoli, con il suo “Pasolini indomito corsaro” che dialogherà con Vincenzo Liguori, docente di Filosofia presso l’istituto Don Milani di Gragnano, letture dell’attrice Anna Maria Ackermann e l’allestimento foto e video sarà a cura di Maria Rosaria Rubulotta.

La manifestazione terminerà il 22 settembre con il musicista Marco Zurzolo che attraverso la raccolta “I napoletani non sono romantici” converserà, accompagnato da intermezzi musicali, con l’organizzatrice dell’evento Fernanda Pucillo.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE