Aggiornato -

17 Agosto 2022 - 21:12

Aggiornato -

mercoledì 17 Agosto 2022 - 21:12
HomeCampaniaSalerno e ProvinciaA Stella Cilento Cuntarìa, V° Festival dell’Immaginario Rurale

A Stella Cilento Cuntarìa, V° Festival dell’Immaginario Rurale

google news

A Stella Cilento Cuntarìa, V° Festival dell’Immaginario Rurale: da venerdì 5 a lunedì 8 agosto. Cuntarìa – V° Festival dell’Immaginario Rurale organizzato dall’unione degli enti locali, Amministrazione Comunale, Proloco e dai ragazzi dell’ Associazione Culturale […]

A Stella Cilento Cuntarìa, V° Festival dell’Immaginario Rurale: da venerdì 5 a lunedì 8 agosto.

Cuntarìa – V° Festival dell’Immaginario Rurale organizzato dall’unione degli enti locali, Amministrazione Comunale, Proloco e dai ragazzi dell’ Associazione Culturale S.M.A.K con il supporto irrinunciabile del Forum dei Giovani: dal 5 all’8 agosto tra i vicoli e le strade del piccolo borgo di Stella Cilento, per una quattro giorni di cunti, laboratori, spettacoli, musica, immaginazioni, chiacchiere, buon cibo e follia.

Trasìti! Oltre le porte del Regno di Cuntarìa ti aspetta la magia, di marionette e guarattelle, di vecchie scorticate, di lune, di rune, di malocchi, di tarocchi e di stelle…

Trasìti! Oltre le porte del Regno di Cuntarìa ti aspetta Bardamu, con le sue storie cantate di musica, anime e anarchia…

Trasìti! Oltre le porte del Regno di Cuntarìa ti aspetta il viaggio di ritorno per tornare a casa tua, con la guida dei cunti sonori di Aradia…

Trasìti! Oltre le porte del Regno di Cuntarìa ti aspettano le parole alate e colorate della tua storia di fantasia…

Trasìti! Oltre le porte del Regno di Cuntarìa ti aspettano Mastro Pascale ca è turnato uaglione e pure Biancaneve! E ancora… na’ tazza e na’ cucchiara e una libreria!

Trasìti! Oltre le porte di Cuntarìa non mancherà l’allegria!!!

Ad aprire e chiudere il Festival ci sarà l’esibizione in strada della banda musicale di Stella coi suoi tanti maestri, eredità di una storia radicata nella tradizione della locale Scuola di Musica, che sarà aperta e visitabile per l’occasione.

Ospiti di rilievo nella piazza del Regno di Cuntarìa l’attore comico agropolese Umberto Anaclerico in scena con il maestro di musica Costantino Costabile Caruccio la sera di venerdì 5 agosto e i musicisti partenopei Nicola Caso e Valerio Jovine, in concerto la sera di domenica 7 agosto.

Restano una sorpresa del Regno di Cuntarìa i protagonisti della piazza per le serate del 6 e dell’8 agosto. Trasìti e capirete… perché qualsiasi sia la via, chi deve arrivare arriva a Cuntarìa!

Non mancheranno stand di artigianato locale ed ottima gastronomia e per questa quinta edizione, oltre le porte del Regno, vi aspettano le proiezioni del “Nuovo Cinema Cuntarìa”, sguardi d’autore sul Cilento e dintorni con film e cortometraggi di Gianni Petrizzo, Michele Schiavino, Giovanni Michelangelo D’Urso – Michele Andreotti – Alessandro Malcangi e Antonio Ferolla.

Durante i quattro giorni dell’evento l’area del campo sportivo verrà adibita ad area campeggio. Chi vorrà quindi sostare in tenda alle porte del Regno potrà usufruire dei bagni e degli spogliatoi della struttura.

google news

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno le ultime notizie idirettamente nella tua posta elettronica . GRATIS

Leggi anche

Rischia di soffoccare, agente penitenziario salva una donna al ristorante

Un poliziotto penitenziario ha salvato in un ristorante di Roccadaspide una donna che stava soffocando per colpa di un boccone andato di traverso. Donato...

Guasti nel pomeriggio sull’AV Roma-Napoli: ritardi dei treni fino a 2 ore

Circolazione in graduale ripresa sulla linea Alta velocità Roma-Napoli, dove dalle 14 di questo pomeriggio si sono verificati un paio di guasti ai sistemi...

Perizie medico-legali false, ex dirigente Asl Caserta verso processo

Richiesta di rinvio a giudizio con fissazione dell'udienza preliminare al 15 dicembre prossimo per l'ex direttore del Dipartimento di Salute Mentale (Dsm) dell'Asl di...

Annuncio truffa, i poliziotti di Ischia salvano la vacanza a 9 ragazzi

Ischia. Erano sbarcati ad Ischia per una breve vacanza ma, quando sono arrivati all'alloggio prenotato e pagato su un social network, hanno capito di...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

IN PRIMO PIANO

Pubblicita