Scomparso in Irpinia un anno e mezzo fa, trovati gli indumenti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Scomparso in Irpinia un anno e mezzo fa, trovati gli indumenti. Si ipotizza omicidio. Ad oggi tre indagati, tra cui la figlia.

Una scarpa e resti di un indumento, forse un pantalone, potrebbero appartenere a Mimì Manzo, il 69enne di Parata Principato Ultra, in provincia di Avellino, sparito nel nulla la sera dell’8 gennaio del 2021. Sono stati trovati dai carabinieri lungo i binari invasi dalle sterpaglie della dismessa linea ferroviaria Avellino-Rocchetta Sant’Antonio, nei pressi della ex stazione del comune irpino dove risiedeva Manzo.

Le ricerche dell’uomo, riattivate alcune settimane fa dalla Procura di Avellino sulle incessanti e pressanti richieste delle sue sorelle, vedono impegnati una trentina di uomini tra carabinieri forestali e Vigili del Fuoco e si concentrano oltre che nella zona della linea ferroviaria, dove Manzo venne inquadrato dalle telecamere di un ristorante la sera della sua scomparsa, anche nella scarpata che costeggia il fiume Sabato, al di sotto della Basilica dell’Annunziata, la chiesa madre del piccolo centro irpino. Entrambe le zone sono state poste sotto sequestro e non si esclude che si possa procedere a degli scavi.



    Gli indumenti ritrovati verranno analizzati per accertare se appartengono all’uomo per la cui scomparsa sono indagati la figlia Romina per sequestro di persona, una sua inseparabile amica e l’ex fidanzato di quest’ultima, Loredana Scannelli e Alfonso Russo, rispettivamente per concorso in sequestro di persona e favoreggiamento e false dichiarazioni. Mimi’ Manzo si allontano’ dalla sua abitazione dopo aver avuto un diverbio con la figlia Romina che quella sera festeggiava il suo compleanno originato dalle frequentazioni della ragazza.

    Nei giorni precedenti, a più riprese, Manzo aveva ritirato al bancomat una somma superiore ai tre mila euro. Gli investigatori hanno anche predisposto accertamenti sul suo telefono cellulare che, secondo una sorella residente a Carpi (Modena), il giorno dopo la scomparsa, il 9 gennaio, risultava acceso, anche se non rispondeva nessuno.

    Su un altro versante, quello dell’allontanamento volontario, viene valutato lo stress psicologico di Manzo, imputato a processo per maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie che, per questo, aveva abbandonato l’abitazione di famiglia.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO