Scampia, non si ferma all’alt: inseguito dalla polizia si schianta e finisce in manette

Napoli. Non si ferma all’Alt della polizia: pregiudicato di Giugliano inseguito e arrestato dopo lo schianto con un’auto. È accaduto ieri nel quartiere di Scampia dove il personale della polizia di Stato e della polizia locale ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio. In piazza della Libertà i poliziotti hanno intimato l’alt ad […]

google news
napoli finto dipendente
foto archivio

Napoli. Non si ferma all’Alt della polizia: pregiudicato di Giugliano inseguito e arrestato dopo lo schianto con un’auto.

È accaduto ieri nel quartiere di Scampia dove il personale della polizia di Stato e della polizia locale ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio.

In piazza della Libertà i poliziotti hanno intimato l’alt ad un’auto con a bordo un uomo il quale, alla loro vista, ha accelerato la marcia per eludere il controllo.
Ne è nato un inseguimento durante il quale il conducente ha effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale speronando l’auto di servizio e tamponando diversi veicoli fino a quando, giunto in via Provinciale Mugnano Melito, dopo aver impattato contro una vettura in transito, ha abbandonato l’auto ed ha tentato la fuga a piedi ma è stato raggiunto e bloccato. L’uomo era in possesso di 2 dosi di metadone, un coltello e un taglierino con le lame della lunghezza di 5 cm.
G.G., 43enne di Giugliano con precedenti di polizia, è stato arrestato per lesioni, violenza, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

Inoltre nel corso dei controlli tra Scampia e il rione Monterosa  sono state identificate 50 persone, controllati 30 veicoli, di cui 4 motocicli sottoposti a fermo amministrativo e 9 sequestrati, e contestate 36 violazioni del Codice della Strada per guida senza patente, mancata copertura assicurativa e guida senza casco protettivo elevando sanzioni per un totale di 34.400 euro. Sono state denunciate 4 persone per guida senza patente.

google news

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

Leggi anche

Sparatoria a Sarno vicino al campo sportivo: 1 ferito

Sparatoria nel primo pomeriggio a Sarno. Scene da far west in via Angelo Lanzetta, davanti a un noto bar della zona. Una persona è stata...

Innovazione sociale e urbana a San Giovanni a Teduccio: le proposte dell’XI Summer School

Le proposte dell'XI Summer School dei sociologi dell'ambiente e del territorio 

Armi e droga a Torre Annunziata e Napoli: arrestato un francese, due denunciati

La polizia ha ritrovato in due appartamenti a Torre Annunziata e a Napoli droga e armi: arrestato un cittadino francese, denunciati altri due uomini

Scippi a Napoli: città prima in Italia, Milano in testa per furti

 Ma secondo la classifica del Sole 24ore il capoluogo lombardo è la città più pericolosa d'Italia

IN PRIMO PIANO

Pubblicita