soresa
Pubblicitasoresa

A Pagani il comune cerca esperti di comunicazione, ma gratis

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Comune di Pagani, in provincia di Salerno, cerca esperti per strategie di comunicazione, ma in forma gratuita. A riportare la notizia è Fanpage.it, pubblicando l’incredibile vicenda che sembra quasi una provocazione. Invece è realtà, tanto più che è scritto nero su bianco nella delibera che Fanpage.it stesso ha potuto visionare.

In sostanza il Comune di Pagani vorrebbe avvalersi «della collaborazione di soggetti esterni che si dichiarino disponibili a svolgere attività di supporto al sindaco ed alla giunta comunale» ma «a titolo assolutamente gratuito».

A spiegare meglio la faccenda è sempre Fanpage  : “L ‘articolo di legge che sostanzia l’atto amministrativo è il 769 del Codice civile, quello che regolamenta gli «atti di liberalità». Sarà pure liberalità, tuttavia non tutti potranno godere di questo alto incarico: il sindaco di Pagani dovrà siglare un contratto intuitu personae e vergare un decreto per nominare il soggetto esterno che avrà il piacere di lavorare gratis, «previa acquisizione di curriculum».


    Ci vuole anche una “comprovata esperienza”

    Per poter collaborare col Comune di Pagani serve essere anche esperti in materia «per titolo di studio o per comprovata esperienza personale, professionale e lavorativa» e di «fornire un apporto di conoscenza ed esperienza all’operato del sindaco e della giunta, anche limitatamente a specifici progetti e/o attività». Le attività per le quali si cercano persone sono le «Strategie di comunicazione» cioè una richiesta per esperti in giornalismo, comunicazione istituzionale e politica o social media.

    Delibera Comune di Pagani


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui



    LEGGI ANCHE

    Cӏ anche la napoletana Annamaria Colao tra le scienziate migliori al mondo

    C''è anche la napoletana Annamaria Colao tra le prime scienziate al mondo secondo la classifica 2023 stilata dalla piattaforma accademica Research.com sulla base del...

    IN PRIMO PIANO