Napoli, si attende il narcotest per il pirata della strada del furgone bianco

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Non ha parlato Francesco De Luca, il pirata della strada che per mezza giornata ieri ha tenuto in scacco le forse dell’ordine.

Non ha fornito alcun tipo di ammissione agli inquirenti, che sono comunque convinti che alla guida del furgone Doblo che ieri ha seminato il terrore tra Volla e Cercola, ci fosse lui: Francesco De Luca.

Il 29enne da ieri sera è rinchiuso nel carcere di Poggioreale con l’accusa di aver ucciso il commerciante di 73 anni Luca Guadagno e di tentato omicidio nei confronti delle altre due donne investite, oltre che di furto.



    Il furgone e’ stato poi ritrovato abbandonato nella zona del rione De Gasperi, nel quartiere napoletano di Ponticelli, Resta invece da valutare, stando a quanto si apprende dagli ambienti investigativi (sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Torre del Greco), la possibilita’ di sottoporre l’uomo al narcotest.

    I militari decideranno d’intesa con l’autorita’ giudiziaria, anche se nel corso di queste ore l’effettuazione dell’esame tossicologico viene ritenuto – almeno al momento – non strettamente necessario.

    Il giorno dopo le ore di paura vissute nei due comuni di Cercola e Volla, citta’ poste a pochi chilometri dal capoluogo campano, restano ancora diversi dubbi, a partire dalle ragioni che avrebbero spinto chi guidava il furgone ad investire in poche ore tre persone e a tentare di mettere sotto altre persone.

    Dubbi che le forze dell’ordine proveranno a dipanare prima dell’interrogatorio di garanzia al quale il giovane verra’ sottoposto nei prossimi giorni e soprattutto prima che venga eseguita l’autopsia sul corpo di Luigi Guadagno, l’uomo di 73 anni deceduto in ospedale a causa delle gravissime ferite riportate nell’impatto avvenuto a Cercola.

    In precedenza il furgone alla cui guida gli inquirenti ritengono vi potesse essere De Luca, aveva investito nell’ordine prima L.D.S., donna di 40 anni centrata lungo via Verdi a Volla, e poi L.E., altra donna di 47 anni, messa sotto dal Doblo mentre si trovava in viale del Progresso a Cercola (le immagini di quest’ultimo investimento sono state registrate da una telecamere del sistema di videosorveglianza della zona e sono diventate virali sul web dopo la diffusione da parte delle autorita’ preposte).

    Ma ci sono anche le immagini in cui si vede De Luca rubare il furgone lasciato in maniera incauta con le chiavi inserite e motore acceso dal conducente che era era entrato in una pizzeria di Volla.

    Da valutare anche – come hanno lamentato alcuni residenti – se la macchina dei soccorsi sia stata tempestiva nel mettersi in moto. Tanta, infine, la commozione a Cercola dove la vittima godeva di buona popolarita’ ed era particolarmente stimato dai concittadini.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Napoli, dal 3 al 5 maggio 2024, diventerà il fulcro dell'azione per gli appassionati delle corse di moto d'acqua, con l'attesissima prima tappa del Campionato Italiano Moto d'Acqua 2024. Lo scenario sarà il suggestivo Lungomare Caracciolo, di fronte all'arenile della Rotonda Diaz, che farà da cornice ad una serie...
    ### Arte, Storia e Visioni: Mangone dipinge 'Il Tuffatore' a Paestum Il pittore Fernando Mangone porta il passato nel futuro con una straordinaria performance artistica a Paestum di fronte al Metropolitan Museum di New York. Una connessione unica che unisce la Magna Grecia alle avanguardie artistiche contemporanee. ### Un'Emozione...
    Il Tesoro di San Gennaro e la Scuola internazionale di Comics di Firenze presentano al COMICON 2024, domenica 28 aprile alle ore 15 nella sala Dino De Matteo della Mostra D’Oltremare di Napoli (padiglione 2), SAN GENNARO LO SA, il corto animato creato per l’omonima canzone scritta ed interpretata...
    Mariposa vince il Premio culturale più prestigioso per la musica italiana nell’anno in cui il Premio Elsa Morante è dedicato a “La Storia”, vince una canzone destinata a restare nella storia. La giuria di Dacia Maraini moltiplica per tre i premi musica e li assegna ai tre autori di “Mariposa”:...

    IN PRIMO PIANO