AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2025 - 08:47
17.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2025 - 08:47
17.2 C
Napoli

Napoli vuole intitolare una piazza in memoria di Bud Spencer

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

"Il prossimo 27 giugno ricorreranno sei anni dalla morte di Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer, attore, sceneggiatore, produttore nonche' icona italiana nel mondo e l'amministrazione comunale di Napoli non puo' esimersi dal conferimento di un doveroso tributo attraverso l'intitolazione di una piazza".

A lanciare la proposta e' il consigliere del Comune di Napoli Gennaro Demetrio Paipais che aggiunge: "Carlo Pedersoli e' stato una leggenda per una intera generazione, ha dato lustro alla nostra citta' in tutto il mondo e nel corso delle interviste anteponeva la napoletanita' all'italianita'".

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca

"Accolgo con grande piacere la richiesta del collega Paipais a sei anni ormai dalla morte del noto attore Bud Spencer", dice il presidente della commissione Urbanistica del Comune di Napoli, Massimo Pepe che annuncia la calendarizzazione una riunione dell'apposita commissione consiliare per valutare la proposta.

"Bud Spencer - dice ancora Pepe - lo ricordiamo come attore ma e' stato anche un campione italiano di nuoto, uno sceneggiatore e un produttore televisivo di successo. Ricordarlo e' il minimo che possiamo fare per un cittadino napoletano che ha dato tanto al nostro Paese ed alla nostra citta' in questo senso andra' il lavoro che faremo in commissione urbanistica con delega alla toponomastica", conclude Pepe.

Articolo pubblicato il 17 Giugno 2022 - 14:40 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!