HomePoliticaPolitica NapoliLamorgese a Napoli: 'Aumenti organici polizia? Tema prossima Finanziaria'

Lamorgese a Napoli: ‘Aumenti organici polizia? Tema prossima Finanziaria’

google news
lamorgese a napoli
foto di repertorio

Lamorgese a Napoli: “Aumenti organici polizia? Tema prossima Finanziaria. I rapporti con il sindaco sono ottimi.”

Sugli aumenti di organico per le forze di polizia, il ministro degli Interni Lamorgese da Napoli dice: “Il governo è stato attento in questo, provvederemo con ulteriori richieste che vedremo di portare avanti come governo nella finanziaria di quest’anno”.

“Noi lo sforzo l’abbiamo già fatto, entro giugno entreranno ulteriori unità provenienti dai concorsi che si sono appena conclusi con i corsi di formazione che purtroppo sono stati bloccati l’anno scorso per la pandemia”.

Così il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese – a Napoli per la Conferenza internazionale sulla Convenzione di Palermo – ha risposto ai cronisti che le hanno chiesto se il Ministero preveda l’invio di nuove forze di polizia a Napoli.

“Noi – ha proseguito il ministro, arrivando a Palazzo Reale – stiamo facendo il massimo e tra l’altro l’attenzione che dedichiamo a Napoli si vede anche dalle volte che io sono venuta in questa città. Abbiamo fatto comitati, oggi dopo questo incontro importantissimo organizzato da Migliore andrò in Prefettura per fare il punto di situazione con tutte le forze di polizia territoriali.

L’attenzione – ha concluso il responsabile del Viminale – è quindi massima, assolutamente. Parleremo anche di videosorveglianza, perche’ credo che sia importante fare il punto sulla videosorveglianza che rappresenta anche un metodo per assicurare la sicurezza della città, e quindi l’impegno c’è”.

“Rapporti con il sindaco? Sono ottimi, con il sindaco ho ottimi rapporti professionali, personali. Quindi davvero la massima collaborazione”.

Gustavo Gentile
Gustavo Gentilehttps://www.cronachedellacampania.it
Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news
spot_img

Leggi anche

Superenalotto, il jackpot sempre su: ora a 231,8milioni di euro. TUTTE LE QUOTE

Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Sono stati realizzati venti '5' che vincono 11.141 euro ciascuno. Il jackpot a disposizione...

Sorrento, i sindaci della Costiera: “C’è boom ma addio vivibilità”

Sorrento. Ville in fitto a 50mila euro a settimana. A Capri e' normale, i vip possono pagare, ma una coppia di giovani dell'isola che...

Cameriera chiede la paga, picchiata dai datori di lavoro: li denuncia

Donna picchiata dai datori di lavoro sol perché aveva "osato" chiedere la paga che le spettava e che non aveva ancora avuto. E dopo dopo...

Nuovi collegamenti Fs da Napoli a Formia-Gaeta

Nuovi collegamenti a partire da domenica 2 luglio e fino a domenica 28 agosto tra le stazioni ferroviarie di Napoli Centrale e Formia-Gaeta. I collegamenti...

CRONACHE TV

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

IN PRIMO PIANO

Pubblicita