Castellammare, sporge denuncia dai carabinieri con la coca nel borsello: arrestato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Castellammare, sporge denuncia dai carabinieri con la coca nel borsello: arrestato 27enne già noto alle forze dell’ordine.

Va in caserma per denunciare uno smarrimento ma il carabiniere nota che nel borsello custodisce della droga: lui tenta di scappare ma viene braccato dai militari e prima di essere bloccato finge di ingoiare 2,2 grammi di cocaina: è successo nel tardo pomeriggio di ieri a Castellammare di Stabia.

E’ stato necessario fare tappa al pronto soccorso (dove ha sputato la bustina intatta) per Salvatore Riccio, 27enne di Castellammare già noto alle forze dell’ordine che alla fine ha rimediato un’accusa per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento.



    Come da prassi è necessario consegnare il documento prima di formalizzare una querela ma quando Riccio ha aperto il borsello il militare che aveva di fronte si è accorto che nel marsupio c’era anche un involucro sospetto. Insospettito, il carabinieri gli ha chiesto una spiegazione sulla natura di quella polvere bianca e il 27enne, vistosi scoperto, malgrado fosse circondato da carabinieri, ha comunque tentato di fuggire.

    E’ anche riuscito a guadagnare l’uscita dall’ufficio denunce, sempre inseguito, ma all’ingresso non ha avuto scampo: lì ha trovato due carabinieri che avevano da poco terminato il turno.

    Tra urla, spintoni e un vaso di ceramica rotto, il 27enne ha preso a calci e pugni i tre carabinieri i quali, alla fine, sono riusciti a neutralizzarlo. Prima di arrendersi, però, si è infilato l’involucro con la droga in bocca. I militari hanno allertato subito il 118 e il 27enne e’ stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo. Lì, fortunatamente, ha deciso di sputare l’involucro contenente 2,2 grammi di cocaina.

    Nessuna prognosi dei sanitari per lui, cure mediche, invece, per i tre carabinieri che hanno avuto una prognosi di 10 giorni ciascuno per le contusioni riportate. L’arrestato è ora ai domiciliari in attesa di giudizio.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Pullman Flixbus si ribalta in autostrada: un morto e 6 feriti

    La notte scorsa, un tragico incidente stradale ha coinvolto un pullman Flixbus sulla A1, tra Modena Sud e Valsamoggia, al chilometro 174 in direzione sud. Purtroppo, l'incidente ha causato la perdita di una persona e il ferimento di altre 6. La Polizia stradale, insieme ai soccorsi del 118 e ai vigili del fuoco, è intervenuta tempestivamente sulla scena. Al momento non sono ancora chiare le cause dell'incidente, ma il traffico è tornato regolare dopo alcuni rallentamenti...

    Allerta temporali in Campania dalle 8 di domani mattina

    La Protezione Civile della Regione campana ha emesso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali che interesserà diverse zone della regione dalle 8 alle 20 di martedì 26 marzo. Le aree coinvolte includono il litorale casertano fino al Sele, con particolare riguardo alle zone di allerta 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele). Sono attese precipitazioni anche di...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE