Camposano, cantiere edile senza protezione e lavoratori in nero: 4 denunciati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Controlli sulla sicurezza sul lavoro a Camposano per i Carabinieri della locale stazione insieme a quelli del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Napoli che hanno controllato un cantiere edile a via Campo.

Durante le operazioni i militari hanno denunciato per inosservanza del testo unico per la sicurezza sul lavoro 4 persone. Si tratta dell’amministratore unico di una società edile che non aveva installato le protezioni per la messa in sicurezza del cantiere ne tantomeno aveva formato e sottoposto a visita sanitaria periodica i propri dipendenti.

Denunciato anche il titolare firmatario della ditta edile per aver impiegato 3 lavoratori in nero sui 4 presenti.



    Anche l’amministratore unico dell’impresa affidataria e il coordinatore della sicurezza sono stati denunciati per non aver verificato le condizioni di sicurezza, il primo e per mancato coordinamento sulla sicurezza dei luoghi di lavoro il secondo.

    Sanzioni amministrative e penali per un totale di 63mila euro. I Carabinieri hanno sospeso l’attività.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Carcere di Poggioreale: protesta dei detenuti del reparto Avellino

    50 detenuti del reparto Avellino del carcere di Poggioreale hanno protestato battendo oggetti contro i cancelli di sbarramento dalle prime ore del mattino fino alle ore 15:00 di oggi. I detenuti contestavano la circolare DAP che disciplina la consegna di generi alimentari e indumenti da parte dei familiari (15 kg di indumenti e 5 kg di generi alimentari). Con arroganza, hanno preteso di parlare con il direttore minacciando ulteriori proteste. Grazie all'interlocuzione dell'unico agente rimasto chiuso...

    Il clan dei telefonini in carcere. Il pentito: “Entravano nascosti nelle ruote delle sedie a rotelle dei familiari”

    L'ingegno dei detenuti e dei loro familiari complici per entrare in carcere tutto quello che di illegale non conosce limite ne ostacoli. "Noi facevamo entrare i telefonini anche attraverso un detenuto di Marcianise di cui non ricordo il nome ma solo il soprannome plusiello, questa persona faceva entrare i telefonini utilizzando la sedia a rotelle di un familiare che veniva a trovarlo in carcere, in quanto le sedie a rotelle non vengono perquisite al momento...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE