HomeCronaca di CasertaInaugurato a Maddaloni il mercato a km zero di Campagna Amica

Inaugurato a Maddaloni il mercato a km zero di Campagna Amica

google news

Maddaloni. Da oggi, 19 Maggio, a Maddaloni, in zona antistante Piazza don Salvatore d’Angelo, avrà luogo con cadenza settimanale (ogni Giovedì, dalle ore 8.00 alle ore 13.00) il mercato degli agricoltori a cd. “kilometro zero”.

Con tale iniziativa, promossa dal Presidente Coldiretti Caserta, Manuel Lombardi, e dal direttore generale della Confederazione Caserta, Giuseppe Miselli, in collaborazione con il Mercato di Campagna amica (Caserta), saranno destinati alla vendita il meglio dei prodotti agricoli nostrani.

I consumatori, dunque, avranno la possibilità di acquistare prodotti tipici locali completamente tracciabili a prezzi contenuti, vista la filiera corta, con beneficio anche per l’economia locale. Al taglio del nastro, tra gli altri, presenti i vertici di Coldiretti Caserta, Andrea De Filippo, Sindaco della Città di Maddaloni, e Felicio De Luca, Commissario Straordinario della Fondazione Villaggio dei Ragazzi.

“Siamo lieti di essere tra i promotori di questa iniziativa – ha dichiarato Il Commissario De Luca – in quanto favorisce le imprese locali e permette ai cittadini di accedere, in un momento così difficile, ai prodotti di qualità del territorio a prezzi contenuti”. La cerimonia di inaugurazione si è anche caratterizzata per un Convegno sulla “sana e corretta alimentazione”.

I relatori sono stati, per l’Istituto Alberghiero “Villaggio dei Ragazzi”, Rita Ferrante, docente di Scienze dell’alimentazione, e Giuseppe Daddio, noto chef e Direttore della Scuola di Formazione Dolce & Salato di Maddaloni; per la Coldiretti Caserta, il Presidente Manuel Lombardi.

A. Carlino
A. Carlinohttps://www.cronachedellacampania.it
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news
spot_img

Leggi anche

Oroscopo oggi, previsioni segno per segno.Leone fortunati oggi

L'oroscopo oggi. Il segno fortunato del 2 luglio è quello del Leone Ariete Forti tensioni in famiglia specie con quella acquisita, le prese di posizione dall’alto...

Pianura, il cadavere ritrovato è di Andrea Covelli: ma la famiglia non ha voluto riconoscerlo

E' di Andrea Covellii il cadavere ritrovato nel tardo pomeriggio nelle campagne di Pianura anche se la famiglia non ha voluto riconoscerlo. Sul cadavere, in...

Ischia, senza acqua zona porto e serrara fontana per blackout

Ad Ischia un blackout sta causando problemi idrici : senza acqua la zona porto e serrara fontana. Un improvviso blackout elettrico sta provocando lo...

Napoli, negli ospedali acqua gratis ai degenti per il troppo caldo

Bottiglie d'acqua gratuite il caldo estremo

CRONACHE TV

spot_img

IN PRIMO PIANO

Pubblicita