Roccarainola. Continua la campagna di controlli dei Carabinieri Forestali sul dissesto idrogeologico. Un monitoraggio del territorio necessario per contrastare i reati ambientali e lo sfruttamento indiscriminato delle aree verdi.
Nel comune di Palma Campania, i militari della stazione forestale di Roccarainola hanno rilevato il disboscamento di un’area boschiva sottoposta a vincolo. A lavoro mezzi meccanici e alcuni operai, in quello che si è scoperto un cantiere senza alcuna autorizzazione destinato all’allestimento di un maneggio.
4 le persone denunciate: il direttore dei lavori, il rappresentante legale della ditta, il gestore dell’area e un architetto del comune di Palma Campania. Completamente distrutta un’area di oltre 12mila metri quadrati, compromesso l’habitat del sito ritenuto di interesse comunitario.
Potrebbe interessarti
Rapina all’Eurospin di via Arzano–Grumo: caccia ai banditi
Agropoli, sei arresti per spaccio di droga: documentate cessioni anche a minorenni
Trasnova, la vertenza arriva in Consiglio comunale a Pomigliano: istituzioni chiamate al confronto
Ancora sangue sul lavoro a Napoli: camionista trovato senza vita durante operazioni di carico
Controlli di questa tipologia continueranno senza sosta.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti