Le scale di via Acton: rifiuti, bottiglie sui parapetti e vegetazione selvaggia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le scale di via Acton: rifiuti, bottiglie sui parapetti e vegetazione selvaggia. Borelli: “Vergognoso. Chiesti interventi ma qui urge cambio drastico di mentalità.”

A Napoli, le scale che conducono da via Acton alla sovrastante Piazza del Plebiscito sono ridotte ad una vergognosa pattumiera, come documentato da un sopralluogo del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

“Ai lati di ogni scalino sono accumulati vari rifiuti: lattine, cartacce, buste di plastica e quant’altro. I parapetti invece sono stati utilizzati come porta bottiglie e la parte al di là delle transenne è stata trasformata in una sorta di discarica. Dappertutto spadroneggia la vegetazione selvaggia. Una vera vergogna.



    Abbiamo segnalato ad Asia e al Comune questa situazione che è a dir poco imbarazzante, chiediamo interventi immediati e soprattutto maggiore programmazione. Come sempre le responsabilità sono da spartirsi tra gli amministratori e quelle persone che si comportano incivilmente inzozzando strade e monumenti della città. Urge un cambio drastico di mentalità.” – il commento di Borrelli.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Teatro San Carlo: eccellenza mondiale e orgoglio per Napoli

    **Il Teatro San Carlo di Napoli: un simbolo di eccellenza e orgoglio per la città** Il sindaco di Napoli e presidente della Fondazione San Carlo, Gaetano Manfredi, ha enfatizzato il ruolo del Teatro San Carlo come eccellenza mondiale e fonte di orgoglio per la comunità partenopea. In occasione della Giornata mondiale del Teatro, istituita dall’International Theatre Institute, si è celebrata l'importanza degli scambi internazionali nel campo delle arti performative e della cultura teatrale. Questa giornata...

    La Cassazione restituisce i beni ai fratelli Pellini di Acerra

    Come si temeva è arrivato il verdetto della Corte di Cassazione che restituisce i beni confiscati agli imprenditori Pellini di Acerra. La Suprema Corte ha infatti annullato senza rinvio il decreto di confisca emesso dalla Corte di Appello di Napoli e relativo al patrimonio del valore di oltre 200 milioni di euro dei tre fratelli Giovanni, Cuono e Salvatore Pellini. La sentenza definitiva ha condannato i tre imprenditori del settore dei rifiuti per traffico illecito, considerandoli...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE