Bimba di cinque anni azzannata da un pitbull: ha gravi ferite all’orecchio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Bari. Bimba di cinque anni azzannata da un pitbull mentre andava all’asilo: è in prognosi riservata ed è stata operata per la ricostruzione di un orecchio. Il cane è stato catturato alcune ore dopo.

L’aggressione è avvenututa nel quartiere San Paolo di Bari. Stamane intorno 8,30 la piccola camminava con la madre per andare all’asilo quando è stata attaccata dal cane alla testa e ha riportato gravi ferite. Ora è ricoverata nel reparto di Chirurgia plastica del Policlinico di Bari dove, oggi pomeriggio, è stata sottoposta ad un primo intervento di ricostruzione dell’orecchio, amputato parzialmente.

“La bimba e’ molto traumatizzata, ha subito purtroppo l’amputazione parziale di un orecchio  – ha detto Giuseppe Giudice, il primario di Chirurgia plastica del Policlinico” La piccola è stata sottoposta ad Tac che escluso ferite agli organi interni. “Purtroppo – aggiunge il primario – non e’ il primo caso del genere che vediamo, i pitbull a mio avviso non dovrebbero essere allevati e commercializzati, sono molto pericolosi. Io amo gli animali e i cani in particolare, ma vediamo troppi casi come quello di questa bimba che si portera’ questo trauma per sempre”.

    Lo stesso cane, di razza pitbull, che ha aggredito una bambina, ha ferito anche un ciclista, procurandogli lesioni lievi, “graffi” dicono gli investigatori. Il cane, trovato sulla vecchia provinciale Modugno-Aeroporto, e’ stato accalappiato dai veterinari della Asl e affidato ad una struttura sanitaria. E’ risultato regolarmente microchippato. In meno di 24 ore, a quanto si apprende da fonti investigative, un’altra bambina è rimasta ferita dopo l’aggressione di un cane. E’ avvenuto ieri sera a Bari vecchia. Il cane, anche in questo caso di razza pitbull, di proprietà di una famiglia residente del borgo antico, sarebbe uscito dall’abitazione a piano terra all’insaputa dei proprietari e avrebbe azzannato ad una gamba una bambina di 10 anni. La bimba e’ stata medicata in ospedale e subito dimessa. Su questo episodio indaga la sezione Volanti della Polizia di Stato.




    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    LEGGI ANCHE

    Violenta lite in strada a Carinaro per una precedenza non data: il video virale sul web

    A Carinaro si è verificata una violenta lite tra due automobilisti a causa di una precedenza non data. La situazione è degenerata in una...

    Camorra, il boss pentito Pasquale Cristiano: “Ci fu un summit di 30 persone per decidere di eliminarci”

    La faida di camorra che nei mesi scorsi ha insanguinato le strade di Arzano e dei comuni vicini aveva trovato il suo apice nel...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE