‘Je so’ pazzo’ è la cover di uno dei capolavori di Pino Daniele realizzata da Serena Brancale con la partecipazione di Richard Bona.






Je so’ pazzo”, cover di uno dei capolavori di , è il nuovo singolo di , disponibile dal 14 gennaio in rotazione radiofonica e dal 21 gennaio su tutte le piattaforme di streaming. Il brano vede la collaborazione di .

Un omaggio al grande Pino Daniele, ma anche a quella santa pazzia che ci salva dalla monotonia della vita e che per un attimo, nella musica, permette di vedere il mondo con una luce diversa: questo è il cuore pulsante della versione di “Je so’ pazzo”, una rivisitazione arricchita da sonorità antiche, di stampo Soul.

La prima idea musicale che abbiamo condiviso col mio produttore per la costruzione di questo terzo album è stata includere dei brani immortali di – spiega l’artista a proposito della scelta della nuova release – “Je so’ pazzo” è stata la prima canzone che ho immaginato con un groove diverso, quasi a discostarmi dal sound italiano rimandando ad un’antica Africa.

Nell’ultima parte della costruzione del brano ho preso coraggio e ho contattato chi non avrei mai pensato di conoscere nella vita: Richard Bona, un artista che ha sempre cantato nella sua lingua come Pino Daniele, portando la sua tradizione sul palco in maniera pura ed autentica come il nostro napoletano”.

Il videoclip ufficiale del brano (in uscita il 14 gennaio su You Tube) vede l’intera sequenza di immagini in bianco e nero con che canta la sua “Je so’ pazzo”, lasciandosi trasportare dal groove del pezzo e dalle note del pianoforte che lei stessa suona.

Nella seconda parte del video, appaiono le immagini che ritraggono Richard Bona all’interno di uno studio di registrazione mentre canta la sua “idea di follia”.

 


Sorrento, Giffoni e New York in ‘Petali di cinema’

Notizia precedente

Campania verso la zona gialla: ospedali al collasso e positività al 14,47%

Notizia Successiva



Ti potrebbe interessare..