Arreda la tua casa con biancheria sostenibile

SULLO STESSO ARGOMENTO

Hai mai pensato che la sostenibilità possa avvolgerti tra morbide lenzuola? O che possa coccolarti dopo una calda doccia? O che possa vestire la tua tavola?

Tutto ciò è possibile. La nuova idea di biancheria sostenibile nasce con la giovane azienda Losenti con l’intento di rivoluzionare non solo il modo di arredare la tua casa ma anche di rivoluzionare il modo di vedere il mondo. Avere la consapevolezza di vivere in un mondo inquinato e malato e iniziare con i piccoli gesti del quotidiano a cambiare la rotta vigente significa riconoscere la bellezza del posto in cui viviamo e impegnarsi a preservarla. Come la giovanissima azienda Losenti insegna, basta modificare le nostre cattive abitudini e iniziare dalle azioni del quotidiano. Per esempio, non è mai tardi per fare degli acquisti consapevoli intendendo la possibilità di scegliere di acquistare prodotti sostenibili ed eco-friendly.

La biancheria sostenibile di Losenti: un valido progetto eco-friendly

Il settore della biancheria per la casa è molto radicato nella storia del Made in Italy ma il giovane imprenditore Gianluca Battaglia ha apportato per primo una grossa novità al suo interno. Ha inaugurato un nuovo modo di fare biancheria per la casa utilizzando fibre naturali ed ecologiche. E non solo. Ha attivato un processo di rigenerazione e riciclo che consente alla biancheria Losenti utilizzata di essere riciclata e destinata a nuova vita. Tale processo rappresenta un vero e proprio tentativo di guardare al futuro con occhi diversi perchè allunga il ciclo di vita dei prodotti, riducendo il consumo dall’inquinamento per lo smaltimento di prodotti utilizzati. Più nello specifico, il progetto dell’azienda Losenti parte dalla produzione di biancheria per la casa che si articola in biancheria da letto, biancheria da tavola e biancheria da bagno. Come già anticipato, la biancheria Losenti è un meraviglioso intreccio di fibre naturali che conferiscono ai prodotti un’aura di alta qualità. Una volta che il consumatore ha acquistato la biancheria Losenti online e l’ha utilizzata, con un nuovo acquisto può rendere il prodotto usato e restituirlo in qualsiasi condizione di tempo e di usura. Quando il prodotto reso arriverà in azienda sarà sottoposto al processo di riciclo e di rigenerazione e le fibre che ne si ricavano saranno impiegate per la realizzazione di imballaggi ecologici. Se, però, il prodotto restituito gode ancora di buone condizioni, sarà rigenerato e destinato ai più bisognosi. In questo modo, ogni articolo di biancheria per la casa Losenti non viene mai sprecato.



    L’attenzione e la cura che il giovane imprenditore pone nei confronti della tutela ambientale è la stessa cura ed attenzione che rivolge ai suoi consumatori. Infatti, Losenti premia chi decide di entrare a far parte del progetto e acquista un nuovo prodotto Losenti con un buono sconto sul prossimo acquisto. Insomma, Losenti regala un sorriso a tutti, dal consumatore al pianeta.

     

    La biancheria sostenibile per ogni ambiente della casa

    La biancheria per la casa Losenti veste ogni angolo della casa. Se la sostenibilità è il tuo nuovo mantra, arredare con Losenti diventa obbligatorio. Le proposte di biancheria da bagno si caratterizzano per la morbidezza dei tessuti che accarezzano la pelle delicatamente senza irritarla o graffiarla. La biancheria da tavola, invece, si esplicita nella semplicità delle trame che le rende adattabili ad ogni ambiente; anche per queste proposte la varietà dei colori tenui contribuiscono ad un arredo per l’ambiente cucina raffinato che si allontana dall’idea della maestosità di pizzi e merletti. Cotone e lino sono i tessuti prediletti.

    La biancheria da letto si definisce in una molteplice e interessante proposta di trapunte, trapuntini, lenzuola, completi letto e federe per cuscini che abbelliscono la camera da letto in maniera maestrale. I prodotti della biancheria da letto ravvivano l’ambiente con i colori originali e moderni, freschi e giovanili e contribuiscono ad un arredo che trova nel minimalismo la sua massima espressione. Un’altra caratteristica importante è che ogni prodotto può essere acquistato singolarmente: per esempio, i capi che compongono i completi letto o i completi copripiumino possono essere acquistati singolarmente quindi o solo il lenzuolo con angoli o solo il lenzuolo di sopra (oppure il copripiumino) o solo le federe, senza la necessità di comprare l’intero completo.

     

    Arredare in maniera sostenibile si può: scopri di più visitando il sito di Losenti e regala un sorriso alla tua casa e al pianeta.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

    Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE