Napoli: una #app per promuovere #percorsituristici. La presentazione di #VesuviusTourismApp alla BMT 2022




Napoli: una app per promuovere percorsi turistici. La presentazione di alla BMT 2022

Aggregare offerte per un turismo “lento e sostenibile” con lo scopo di promuovere le ricchezze di percorsi integrati che vanno dai Campi Flegrei al Vesuvio fino ad arrivare alle isole del golfo passando per i vicoli del Centro storico di e per le meraviglie dei siti archeologici dell’area vesuviana. E’ lo scopo con cui nasce Vesuvius Tourism App, da un’idea dell’imprenditore Salvatore Graziano.

Sono già circa cinquanta le imprese turistiche e gli stakeholder coinvolti nella creazione degli itinerari turistici che il portale andra’ a proporre, ma in questi mesi l’attività si concentra nell’allargare l’offerta chiamando a raccolta quanti accolgono e appoggiano la filosofia della piattaforma.

Nei primi mesi del 2022 Vesuvius Tourism sarà App per il B2B e ha già confermato la sua presenza nelle piu’ importanti fiere nazionali e internazionali del turismo, per arrivare infine sui device degli utenti nel 2023.

“Con lo sviluppo di – spiega Graziano – abbiamo puntato lo sguardo su cio’ che ci appartiene e adesso e’ nostra intenzione incentivarlo, creando una rete d’impresa e favorendo gli accordi con le amministrazioni pubbliche locali. Siamo certi di sviluppare occupazione giovanile riducendo il fenomeno dei talenti in fuga e il rischio al crimine ma occorre essere parte attiva per valorizzare la storia e le tradizioni di un luogo millenario fatto di architettura e arte, santuari e siti archeologici, artigianato locale ed enogastronomia”.

sarà presentata agli stakeholder e alle imprese turistiche nella prossima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo in programma a dal 18 al 20 marzo 2022.



Infortunio Chiesa, la Juve piomba sul mercato. E scoppia il caso Dybala

Notizia precedente

Appalti facili e soldi per lavori mai effettuati all’Asl di Napoli 3 sud

Notizia Successiva



Ti potrebbe interessare..