Meteo Napoli, ultimi temporali: da domenica torna il sole

SULLO STESSO ARGOMENTO

Meteo Napoli: oggi ultima severa ondata di maltempo, con pioggia battente e temporali sulle regioni adriatiche centrali e del basso Tirreno – Calabria, Campania, Sicilia – oltre e neve sugli Appennini nella giornata di oggi.

Poi finalmente il sole in arrivo da domenica e per tutta la prossima settimana, grazie all’avanzata dell’alta pressione. E’ quanto prevedono gli esperti del sito “il Meteo.it”.

“Il fine settimana appena cominciato sara’ caratterizzato da due elementi principali: il primo – spiega il meteorologo Mattia Gussoni – e’ l’azione di un ciclone che sabato causera’ una severa ondata di maltempo, il secondo e’ l’arrivo dell’alta pressione delle Azzorre”.



    Nelle prossime ore un vortice ciclonico posizionato sul Centro Italia si muoverà lentamente verso la Grecia. Attorno al suo centro girano in senso antiorario le nubi cariche di pioggia battente e nevicate che si potranno presentare anche sotto forma di bufera sugli Appennini centrali a partire dai 500 metri. Il maltempo colpirà con particolare intensità le regioni adriatiche centrali e quelle del basso Tirreno: Campania, Calabria e Sicilia.

    I venti soffieranno intensamente con raffiche fino a 100 km/h attorno alla Sardegna, sul mar Tirreno meridionale e sullo Ionio. Al nord avanzerà invece, spiega ancora il Meteo.it, l’alta pressione delle Azzorre, la grande assente di queste ultime settimane.

    Sara’ domenica che l’anticiclone acquisterà sempre più spazio sul nostro Paese “cacciando via” il vortice che provocherà le ultime precipitazioni sul medio e basso Adriatico e al Sud.

    Sul resto d’Italia tornerà a splendere il sole in un cielo praticamente quasi sereno. Infine, la presenza dell’alta pressione garantirà il bel tempo per tutta la prossima settimana.


    Torna alla Home


    Gianni Morandi, riesce sempre a sorprendere e allo stesso tempo preoccupare i suoi fans. Oggi con un post sui social è apparso bendato a un occhio. Dopo un piccolo intervento ambulatoriale, Morandi ha ironizzato dicendo "Ho fatto a pugni", scatenando la curiosità e l'ilarità dei suoi fans. La pubblicazione della foto...
    22 treni in più nei giorni festivi, potenziata l’offerta anche in occasione del Comicon
    Un autotrasportatore è stato vittima di un'aggressione brutale mentre si trovava sul proprio automezzo nel comune di Aprilia. Tre uomini, con il volto coperto, lo hanno immobilizzato, rapinato e sequestrato dalle ore 12 di ieri fino alle 18 circa, quando è stato finalmente rilasciato nei pressi del ponte del...
    Con poche partite alla fine della stagione, il destino di diverse panchine della Serie A 2024-'25 è appeso al risultato degli ultimi incontri. Mentre per alcune squadre i dubbi sono già stati chiariti, altre rimangono in bilico, soggette alle prestazioni dei giocatori sul campo. L'Inter, dopo lo scudetto conquistato...

    IN PRIMO PIANO