AGGIORNAMENTO : 26 Dicembre 2025 - 13:55
15.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 26 Dicembre 2025 - 13:55
15.8 C
Napoli

Covid, Sileri: 'Ogni 10mila bimbi colpiti 65 in ospedale,1 muore'

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Covid, Sileri: "Ogni 10mila bimbi colpiti 65 in ospedale,1 muore. E c'è anche il rischio di long Covid.

PUBBLICITA

"Il vaccino per la popolazione pediatrica è un'opportunità", ribadisce Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute, intervenuto ai microfoni della trasmissione "L'Italia s'è desta" su Radio Cusano Campus sottolineando che "ogni 10mila bambini contagiati, 65 vanno in ospedale e purtroppo uno di loro muore".

E aggiunge: "Io non ci penserei due volte a vaccinare mio figlio sapendo che c'e' una possibilita' su 10mila che possa morire di covid".

Potrebbe interessarti

Leggi di più suUltime Notizie

"Oltre alla morte e alla guarigione - conclude - c'è il long covid che può riguardare il 10-12% dei bambini. A maggior ragione ora con una variante che è molto più diffusiva". 


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Podcast

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…