AGGIORNAMENTO : 13 Novembre 2025 - 18:58
15.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Novembre 2025 - 18:58
15.5 C
Napoli

Assessore Fortini annuncia: 'In Campania un centinaio docenti sospesi'

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Assessore Fortini: "Fosse dipeso da me, li avrei fatti entrare con il tampone che garantiva comunque una certa tranquillità. A me fa sempre impressione dover sospendere un lavoratore".

"Non credo che in Campania avremo grandissimi problemi, saranno massimo un centinaio i docenti che dovranno essere sospesi da quello che mi dicono i dirigenti scolastici.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCampania
Certo fa impressione, e lo dico da un punto di vista personale, l'idea di costringere qualcuno ad un trattamento sanitario, ma capisco che la politica deve comunque arginare il proliferare del contagio. Fosse dipeso da me, li avrei fatti entrare con il tampone che garantiva comunque una certa tranquillità. A me fa sempre impressione dover sospendere un lavoratore".

Così l'assessore regionale all'istruzione Lucia Fortini ai microfoni di Radio Crc targato Italia. "Per quanto riguarda la didattica nelle scuole si deve continuare in presenza - ha detto - e preciso che il presidente De Luca non ha mai immaginato di sospenderla dall'8 dicembre, è stata invece una richiesta che ha fatto la commissione Sanità al Governo, ma il presidente De Luca non era d'accordo ben sapendo che i ragazzi hanno pagato un prezzo alto già lo scorso anno. La scuola - conclude - sta reggendo nonostante ci siano casi, il fatto che spesso ci siano uno o due positivi per ogni classe significa che il sistema di protezione all'interno sta funzionando e non avrebbe senso andare in DAD rispetto al green pass". 

Articolo pubblicato il 20 Dicembre 2021 - 16:19 - Fabio Testa

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast
Ultimi episodi
Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio
Ascolta l'episodio completo
0:00 0:00