Le nazioni di tutto il mondo stanno lavorando alacremente per individuare se e quanti casi della variante #Omicron #Covid-19 hanno nel loro territorio.






Le nazioni di tutto il mondo stanno lavorando alacremente per individuare se e quanti casi di variante Omicron -19 hanno nel loro territorio.

La spaventa e i governi corrono ai ripari chiudendo perfino i confini e rafforzando le misure di contenimento pur di bloccare la diffusione della

Si tratta di una nuova mutazione che potrebbe essere più trasmissibile. Scoperta in Sudafrica (o per alcuni ricercatori in Botswana), si è diffusa ed è stata rilevata in diversi Paesi tra cui l’Italia, dove ha colpito un manager tornato dal Mozambico che vive in Campania, il quale ha contagiato anche 3 familiari.

Di seguito un elenco dei Paesi che, secondo una mappa stilata dalla Cnn, hanno finora confermato casi di variante Omicron:
Sudafrica 77 casi; Botswana 19 casi; Portogallo 13 casi; Paesi Bassi 13 casi; Regno Unito 9 casi; Italia 4 casi; Canada 3 casi; Germania 3 casi; Hong Kong 3 casi; in Australia 2 casi; Danimarca 2 casi; Austria 1 caso; Belgio 1 caso; Repubblica Ceca 1 caso; Israele 1 caso; Spagna 1 caso.

@RIPRODUZIONE RISERVATA



Variante Omicron, scoppia la guerra dei vaccini tra Pfizer e Moderna

Notizia precedente

Scuola: si torna in dad anche con un solo contagio

Notizia Successiva



Ti potrebbe interessare..