Napoli, movida selvaggia ai Quartieri: sequestri e denunce

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Catene e blocchi di cemento per allargare lo spazio per i clienti. Rimozioni dei Carabinieri. Sosta selvaggia, decine di scooter sequestrati. E ancora denunce e segnalazioni. Carabinieri in campo

Movida sicura per i Carabinieri della Compagnia Centro che in questi giorni stanno intensificando la loro presenza nelle aree più frequentate dei Quartieri Spagnoli. Di giorno quando turisti e residenti affollano le strade, di sera e notte quando centinaia di giovani si danno appuntamento davanti ai locali.
120 le persone identificate, 52 i veicoli passati al setaccio, in marcia e in sosta.
E proprio sulla sosta “selvaggia” che i militari hanno concentrato la loro attenzione. 34 tra scooter e moto sono state sequestrati e caricati sul carro attrezzi perché parcheggiati senza alcun criterio tra i vicoli dei quartieri, tutti senza copertura assicurativa. Alcuni erano posizionati davanti ai portoni di alcuni condomini, rendendo problematico l’ingresso ai residenti.

I militari hanno poi rimosso paletti, catene e blocchi di cemento posizionati abusivamente davanti ad alcune attività commerciali.



    Non sono mancate le denunce. Un 30enne incensurato del posto è stato denunciato per resistenza e oltraggio alle forze dell’ordine. Percorreva in auto Vico Canale a Taverna Penta quando i carabinieri lo hanno fermato e controllato. Ha rifiutato di fornire le proprie generalità e ha poi insultato i militari.

    Un 45enne sottoposto alla sorveglianza speciale è stato trovato fuori alla sua abitazione, nonostante la misura gli imponesse la permanenza in casa. Anche per lui una denuncia penale.

    Un 19 enne  sottoposto ai domiciliari è stato segnalato all’Autorità giudiziaria perché ospitava in casa persone estranee al nucleo familiare senza alcuna autorizzazione.

    E ancora due parcheggiatori abusivi, entrambi già destinatari della misura del divieto di accesso al centro urbano di Napoli. Un bilancio importante nel quale vanno considerate anche 4 persone tra i 20 e i 30 anni, segnalate alla Prefettura per uso di stupefacenti. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.




    LEGGI ANCHE

    ‘Vedo non vedo’, il nuovo singolo del musicista e attore romano Alessandro Proietti

    In radio e su tutte le piattaforme dal 29 marzo. Sarà in radio e disponibile su tutte le piattaforme da venerdì 29 marzo “Vedo non vedo” (La Grande Onda/Altafonte) il nuovo singolo del musicista e attore romano Alessandro Proietti. Scritto e prodotto da Alessandro Proietti “Vedo non vedo” è il secondo estratto dell’album “Zima Blue” che vedrà la luce nella seconda metà del 2024. Come racconta Alessandro: “Tutto ciò che si presenta davanti a noi ha diverse...

    Avellino, cocaina ed hashish acquistate anche con carte prepagate: 3 arresti

    Tre uomini sono stati arrestati in provincia di Avellino per traffico di droga. L'operazione è stata condotta dai carabinieri in seguito a un'ordinanza del Tribunale di Avellino, su richiesta della Procura, nei confronti di tre persone di Lioni, di età compresa tra i 24 e i 41 anni. Uno dei soggetti è stato portato in carcere, mentre gli altri due sono stati posti agli arresti domiciliari. I tre acquirenti si rifornivano di cocaina e hashish...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE