Napoli, il primo stop è un pari: con la Roma finisce 0-0

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nessun gol ma tante emozioni (e qualche polemica): il Napoli trova il primo ostacolo sulla sua corsa finora perfetta in campionato. All’Olimpico la Roma di Mourinho ferma gli azzurri sul risultato di 0-0.

PUBBLICITA

Nessuna novità nella formazione titolare scelta da mister Spalletti: in porta c’è Ospina, davanti la linea a quattro composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo torna la coppia Fabian Ruiz-Anguissa, davanti a loro il trio composto da Insigne, Zielinski e Politano, che ha vinto il solito ballottaggio sulla destra. In attacco Osimhen. Sceglie i migliori anche Mourinho: Rui Patricio fra i pali, in difesa Karsdorp, Mancini, Ibanez e Vina. Sulla mediana Cristante e Veretout, alle spalle di Abraham ci sono Pellegrini, Mkhitarian e il rientrante Zaniolo.

Partita equilibrata, ma comunque bella nella prima frazione di gioco. Il Napoli prova a tessere la sua trama, la Roma risponde con la velocità in contropiede. L’occasione più grande del primo tempo arriva proprio in questa maniera: Cristante recupera un pallone a centrocampo e trova Abraham, che solo davanti ad Ospina si divora l’1-0 mettendo il pallone sul fondo. Da segnalare che l’attaccante inglese, poco prima, aveva accusato un problema fisico ricevendo anche le cure dello staff medico. Dopo i primi 45′ si resta sullo 0-0.



    Il Napoli entra bene in campo nella ripresa, sfiorando subito il gol con Politano. La pressione cresce, con gli azzurri che fanno il gioco: chiesto anche un rigore al 55′ per un tocco di Ibanez sul tallone di Anguissa, non concesso dall’arbitro. Poco dopo arrivano due clamorose occasioni, entrambe firmate Osimhen: prima il palo su servizio di Politano (complice un gran salvataggio di Mancini), poi una traversa pizzicata su colpo di testa da calcio d’angolo. Dopo lo spavento la Roma cresce e va altrettanto vicina al vantaggio: grande chance per Mancini, che su punizione, solo di testa, mette a lato con Ospina battuto. Finale teso, con Mourinho espulso per proteste ed un gol annullato al solito Osimhen per fuorigioco. Il risultato non cambia: è 0-0, azzurri costretti al primo stop al campionato. Da segnalare anche il rosso a Luciano Spalletti dopo il fischio finale.

    Giornata nera quella trascorsa per la città di Arzano con ben due furti portati a termine nella notte e altrettanti tentati. L'ultimo segnalato in ordine di tempo è quelli ai danni di una polleria di via Volpicelli. E per questo motivo il Comitato anticamorra per...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Quote Serie A, per i bookie il riscatto Napoli contro la Roma è possibile

    La Roma che si trova nel mezzo di un periodo cruciale, tra Juventus e Atalanta, con il Bayer Leverkusen nel mezzo. Dopo un momento difficile seguito alla sconfitta contro il Bologna, la squadra giallorossa cerca di riscattarsi nel recupero contro l'Udinese, tentando di riassestare una classifica che si è complicata. Il prossimo ostacolo per la Roma è rappresentato dal Napoli,...