AGGIORNAMENTO : 6 Dicembre 2025 - 18:05
6.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 6 Dicembre 2025 - 18:05
6.3 C
Napoli

Alla casa del Triclinio, la mostra 'Metropoli Latina'

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Frammenti di paesaggi onirici, voci e suoni della vita domestica e privata, del mondo agreste e contadino riempiranno di rimandi al passato e suggestioni moderne gli ambienti della casa del Triclinio all'aperto di Pompei.

Un percorso espositivo plurisensoriale che esplora la domus pompeiana nella sua dimensione intima, tragica e contemporanea, attraverso modelli architettonici, una grande opera pannello e un'installazione sonora con la voce dell'attore Alessandro Preziosi.

L'esposizione costituisce la mostra personale Metropoli Latina di Andrea Branzi, una delle più importanti figure del design e dell'architettura italiane dagli anni sessanta ad oggi, allestita fino al 30 novembre 2021 negli spazi interni ed esterni della casa del Triclinio all'aperto.

Articolo pubblicato il 14 Ottobre 2021 - 12:36 - Regina Ada Scarico

Primo piano

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…