Campania

Gimbe: ‘In Campania i nuovi casi covid diminuiscono del 6,5%

Per Gimbe in Campania il tasso di copertura vaccinale delle terze dosi è pari all’ 11,4%. Si tratta di un dato nettamente migliore rispetto alla media italiana (5,1%).



gimbe campania covid
Foto archivio




Per Gimbe in Campania il tasso di copertura vaccinale delle terze dosi è pari all’ 11,4%. Si tratta di un dato nettamente migliore rispetto alla media italiana (5,1%).

Si registra in Campania un miglioramento per i casi attualmente positivi ogni 100mila abitanti (106) e si evidenzia una diminuzione dei nuovi casi (-6,5%) rispetto alla settimana precedente.

È quanto rileva la fondazione Gimbe nell’ultimo monitoraggio che analizza il trend settimanale (6-12 ottobre) relativo alla diffusione del Covid-19 nelle regioni italiane. Restano sotto la soglia di saturazione i posti letto in area medica (occupati per il 5% in Caampania) e in terapia intensiva (3%) occupati da pazienti Covid.

In Campania il tasso di copertura vaccinale delle terze dosi è pari all’ 11,4%. Si tratta di un dato nettamente migliore rispetto alla media italiana (5,1%).

Lo rileva la fondazione Gimbe che analizza il trend settimanale (6-12 ottobre) dei vaccini anti Covid somministrati nelle diverse regioni italiane.

La popolazione che ha completato il ciclo vaccinale è pari al 69,8% (la media italiana è 73,3%) a cui aggiungere un ulteriore 4,2% di vaccinati solo con prima dose.

Il 10,7% della popolazione over 50 della Campania non ha ricevuto nessuna dose di vaccino.

Google News

Napoli, spaccio di droga al centro città: 10 misure cautelari. IL VIDEO

Notizia precedente

‘Incontri di Archeologia’ al MANN

Notizia Successiva


Ti potrebbe interessare..