ULTIMO AGGIORNAMENTO : 6 Settembre 2024 - 20:33
30.1 C
Napoli

Gimbe: ‘In Campania i nuovi casi covid diminuiscono del 6,5%

SULLO STESSO ARGOMENTO

Per Gimbe in Campania il tasso di copertura vaccinale delle terze dosi è pari all’ 11,4%. Si tratta di un dato nettamente migliore rispetto alla media italiana (5,1%).

PUBBLICITA

Si registra in Campania un miglioramento per i casi attualmente positivi ogni 100mila abitanti (106) e si evidenzia una diminuzione dei nuovi casi (-6,5%) rispetto alla settimana precedente.

È quanto rileva la fondazione Gimbe nell’ultimo monitoraggio che analizza il trend settimanale (6-12 ottobre) relativo alla diffusione del Covid-19 nelle regioni italiane. Restano sotto la soglia di saturazione i posti letto in area medica (occupati per il 5% in Caampania) e in terapia intensiva (3%) occupati da pazienti Covid.

In Campania il tasso di copertura vaccinale delle terze dosi è pari all’ 11,4%. Si tratta di un dato nettamente migliore rispetto alla media italiana (5,1%).

Lo rileva la fondazione Gimbe che analizza il trend settimanale (6-12 ottobre) dei vaccini anti Covid somministrati nelle diverse regioni italiane.

La popolazione che ha completato il ciclo vaccinale è pari al 69,8% (la media italiana è 73,3%) a cui aggiungere un ulteriore 4,2% di vaccinati solo con prima dose.

Il 10,7% della popolazione over 50 della Campania non ha ricevuto nessuna dose di vaccino.




LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE