Covid, l’allarme dei sindacati a Caserta: “Rischio emergenza in una Rsa”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Preoccupazione da parte dei sindacati per la situazione Covid all’interno delle Rsa.

Nelle ultime settimane, nel casertano, si è registrato un piccolo focolaio proprio in una casa di riposo. Cgil, Cisl, Uil, e le categorie dei pensionati delle tre sigle, hanno scritto al Prefetto di Caserta Raffaele Ruberto e al dirigente dell’Asl Ferdinando Russo, per sottolineare la preoccupazione per il possibile ritorno ad una situazione difficile.

“Ormai da quasi un anno è mezzo segnaliamo la necessità di aprire un confronto sulle iniziative da intraprendere, e sulla necessità di un monitoraggio costante delle strutture dedicate agli anziani. Non possiamo permetterci di ricadere nell’emergenza più acuta e che a pagarne le conseguenze sia ancora una volta la fascia più fragile della popolazione: gli anziani”, ricorda Michele Colamonici, segretario generale Spi Cgil Caserta.

“Ci aspettiamo che Prefetto e Direttore Generale dell’Asl condividano con le organizzazioni sindacali le risultanze del monitoraggio. La nostra attenzione resterà altissima e continueremo a lavorare mettendo in campo una azione sempre più decisa e pressante nell’interesse della salute dei cittadini e dei lavoratori”, ha aggiunto il segretario generale della Cgil Caserta Matteo Coppola.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 19:35
09/04/2026 19:35

De Luca a Salerno senza simbolo Pd: corsa da indipendente alle comunali

09/04/2026 19:30

Il Conservatorio di San Pietro a Majella: la musica che fece grande Napoli

09/04/2026 17:13

Droga sui social e spedita per posta: smantellato cartello a Napoli, bloccato business da 2 milioni di euro

09/04/2026 16:48

Scandalo Equalize, la rete degli spioni puntava ai vip: svelati i nuovi nomi

09/04/2026 16:38

Napoli celebra i 174 anni della Polizia di Stato: cerimonia domani in piazza del Plebiscito

PUBBLICITA

Primo piano