Due detenuti evadono dal carcere di Pescara

La protesta del sindacato Cgil: "Una vergogna senza fine. Siano rimosse immediatamente Direttrice e Comandante di Reparto del carcere di Pescara".

google news

Pescara. Altri due detenuti sono evasi, questa mattina, dalla Casa Circondariale “San Donato” di Pescara, con le medesime modalità e dinamiche degli altri due detenuti (1 evaso evaso qualche mese fa e 1 uno
evaso l’anno scorso).

A darne rammarica notizia è Giuseppe Merola Coordinatore Regionale FP CGIL Abruzzo Molise – Giustizia che, senza mezzi termini, chiede “l’immediato accertamento di responsabilità e l’avvicinamento dei vertici del carcere”.

“È aberrante e paradossale – continua il sindacalista – quanto sta accadendo presso la struttura penitenziaria pescarese, con serie compromissioni dell’ordine e della sicurezza anche per la collettività pubblica.

[the_ad_group id=”289023″]

[the_ad_group id=”289025″]

Come Organizzazione Sindacale abbiamo più volte denunciato diverse precarietà emergenziali, di natura strutturale ed organizzativa, coinvolgendo organi istituzionali governativi.
Ora è arrivato il momento di dire basta. La situazione è al capolinea e siamo preoccupati per continue reiterazione ed alterazioni.

Lavoratori e popolazione detenuta – da troppo tempo – vivono in condizioni di reale disagio e non si può far finta di niente”.

google news

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

Leggi anche

La Costiera Amalfitana set del film ‘The Equalizer 3’ con Denzel Washington

Partiranno ad ottobre le riprese del sequel dell'action movie 'The Equalizer 3' con Denzel Washington

Maltempo, scuole chiuse a Caserta domani

La decisione del sindaco di Caserta a causa del maltempo che ha colpito tutta la Campania

Maltempo a Napoli, si fa la conta dei danni. Il video

A causa del maltempo a Napoli ci sono stati allagamenti a Chiaia, al rione sanità, al Vomero, e anche in alcuni seggi lettorali è stato necessario l'intervento della Protezione civile

Anche il Cholito Simeone in campo col Pascale

La partita di calcio a otto promossa dall'istituto Pascale di Napoli nell'ambito della settimana della ricerca

IN PRIMO PIANO

Pubblicita