libertà

‘Voce ‘e notte’, Napoli in musica e parole: l’evento della libreria Libertà di Torre Annunziata, giovedì 22 luglio ore 20.30.

Una serata dedicata alla Napoli classica, presso la libreria “Libertà” di Torre Annunziata, da rievocare attraverso la musica del trio “Napule è ‘na canzone” e le parole, tra gli altri, di Giambattista Basile, Raffaele Viviani, Totò, Maria Orsini Natale, a cui presteranno la voce Ciro Ciretta, Esmeraldo Napodano, Marinetta De Falco, Roberta Di Domenico, Giulia Pica accompagnata da Massimo Cordovani, Domenico Orsini, Anna Vitiello, Ignazio Panariello.

Interverrà anche Laura Avella, avvocato, animatrice culturale e autrice del volume Covid & Report, edizioni Il saggio che leggerà uno dei racconti del testo.

LEGGI ANCHE  ANCI, progetto «Cives» intitolato a Maurizio Valenzi: training camp per giovani amministratori al via il 9 ottobre

Canzoni della tradizione classica napoletana si alterneranno alle letture di alcuni degli autori che sono pietra miliare della cultura e dell’espressività letteraria e teatrale partenopea, con l’obiettivo di cullare l’ascoltatore, trasportandolo in un’epoca lontana, sognante, non senza incursioni nell’attualità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Il ‘Meeting del Mare’ festeggia i suoi primi 25 anni

L’appuntamento è per giovedì 22 luglio 2021, ore 20.30, presso la libreria “Libertà” di Torre Annunziata, Corso Vittorio Emanuele III, 417.


Di Regina Ada Scarico

Ti potrebbe interessare..

Altro Musica