Napoli, la rissa tra ragazzine all’esterno della scuola finisce sui social

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ancora violenza tra i giovani nel napoletano. Questa volta, però, si tratta di una rissa tutta al femminile che ha come protagoniste delle adolescenti.

Si tratterebbe di studentesse di una scuola media di San Pietro a Patierno, quartiere della periferia nordorientale di Napoli, così come è stato segnalato da un cittadino al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli con l’ausilio di un filmato.

per guardare il filmato clicca qui

Un acceso diverbio che in pochi attimi si tramuta in uno scontro violento. Una ragazzina viene afferrata per i capelli e poi scaraventata a terra, da lì partono schiaffi e calci tra le protagoniste della rissa.

Sono immagini bruttissime che ancora una volta testimoniano il degrado sociale e culturale che sta investendo soprattutto le nuove generazioni, sempre più propense alla violenza ed educate alla sopraffazione e al non-rispetto del prossimo.

Abbiamo inviato il filmato alle forze dell’ordine affinché si identifichino le adolescenti protagoniste della vicenda.

Solo coinvolgendo gli adulti in un programma di rieducazione sociale mirato a scuotere le menti e le coscienze dei giovani sarà possibile invertire il trend, serve però una sinergia tra istituzioni, forze dell’ordine, scuola e famiglie.”



    Si sono espressi in tal modo sull’episodio il Consigliere Borrelli e il conduttore radiofonico Gianni Simioli.


    Torna alla Home


    Dal prossimo 3 maggio da Roma riprende il tour letterario dello studioso Massimo Gerardo Carrese con due suoi libri, il saggio di fantasiologia Il grande libro della fantasia, edito da il Saggiatore, e SpuntiSunti, un libro di narrativa sgrammaticata uscito per déclic. Appuntamenti a Perugia, Napoli, Castellammare di Stabia, Benevento,...
    Il suo ultimo lavoro riflette la dualità dell’uomo nella società moderna, attraverso la figura del clown, e quanto siamo estranei a noi stessi. La figura a metà di un clown che si completa soltanto riflettendo la propria immagine in uno specchio, porta ad esplorare la dualità che è insita nell’uomo,...
    La Kings League si appresta a vivere una nuova entusiasmante edizione con un torneo che promette scintille. Dopo aver annunciato il coinvolgimento di Francesco Totti, l'organizzazione ha rivelato che un altro grande nome del calcio italiano e mondiale parteciperà alla competizione: l'ex attaccante del Milan e Pallone d'Oro, Andriy...
    Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake

    IN PRIMO PIANO