Giuliana De Sio in scena alla IV edizione di ‘Irpinia Madre Contemporanea’

SULLO STESSO ARGOMENTO

La rassegna itinerante giunta alla IV edizione raggiungerà Montaguto

Giuliana De Sio è la protagonista del nuovo evento di ‘Irpinia Madre Contemporanea‘, originale festival artistico e culturale ideato da Antonia De Mita per riscoprire la bellezza dei borghi irpini e valorizzare le risorse di un territorio ricco di storia e tradizione.

La rassegna itinerante giunta alla IV edizione raggiungerà Montaguto, piccola cittadina che sorge su di un’alta collina sulla valle del Cervaro, al confine tra Campania e Puglia.

Giuliana De Sio
Giuliana De Sio, foto comunicato stampa

L’attrice campana porterà in scena mercoledì 23 giugno alle 20 in piazza Antica, un omaggio a Giambattista Basile (1566 -1632). L’autore de “Lo Cunto de li Cunti”, primo scrittore a utilizzare la fiaba come forma di espressione popolare, tradotto da Benedetto Croce e già governatore di Avellino dal 1619 al 1621.



    Attrice di teatro, cinema e fiction, vincitrice di due David di Donatello, Giuliana De Sio sarà protagonista per il festival irpino anche di un dialogo/intervista con Antonia De Mita, che introdurrà il recital e le domande del pubblico.

    TI POTREBBE INTERESSAE ANCHE Carditello Festival, omaggio a Enrico Caruso ed Ennio Morricone

    Sarà un incontro umano, privato e professionale dove verranno ripercorse le principali tappe della fortunata carriera dell’attrice, dagli esordi nel 1977 nello sceneggiato Rai, “Una donna”, tratto dal romanzo di Sibilla Aleramo, ai film con Massimo Troisi, Francesco Nuti, Elio Petri e Carlo Lizzani.

     


    Torna alla Home


    La Kings League si appresta a vivere una nuova entusiasmante edizione con un torneo che promette scintille. Dopo aver annunciato il coinvolgimento di Francesco Totti, l'organizzazione ha rivelato che un altro grande nome del calcio italiano e mondiale parteciperà alla competizione: l'ex attaccante del Milan e Pallone d'Oro, Andriy...
    Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
    Oroscopo di oggi 23 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): La Luna in Acquario potrebbe farvi sentire un po' inquieti oggi. Potreste riscontrare qualche difficoltà nei rapporti interpersonali. Evitate di prendere decisioni affrettate. Il vostro colore fortunato per oggi è il giallo. Toro...
    L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...

    IN PRIMO PIANO