< Tutte le notizie

Venerdì riapre la Funivia del Monte Faito

La prima corsa dalla stazione Circumvesuviana di Castellammare alle ore 12. Sarà inaugurata anche la nuova stazione superiore

PUBBLICITA
PUBBLICITA
PUBBLICITA
castellammare funivia faito

Venerdì 14 maggio riparte la Funivia del Faito, funivia che collega Castellammare di Stabia  con la cima dei Monti Lattari gestita da Eav, holding dei trasporti della Regione Campania.

“A partire dalle ore 10 – fa sapere Eav – riprenderanno le corse giornaliere che, tra mare e montagna, regalano un panorama mozzafiato unico al mondo”. La giornata inaugurale sarà anche l’occasione per il presidente di Eav, Umberto De Gregorio e il direttore operativo centrale, Pasquale Sposito, di presentare, alle ore 12 nella stazione superiore, il progetto di valorizzazione e allestimento del piazzale antistante la stazione della storica funivia del Monte Faito.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, attentato a Ponticelli contro il suocero degli ‘Xx

Il progetto, denominato “Le Piazze del Faito” redatto da “Officine di Architettura”, vincitore del concorso di idee “Fare piazza al Faito”, propone la riconversione di uno spazio, quello del piazzale Funivia Superiore, mirando a costruire un sistema di piazze caratterizzate dalla presenza di elementi in grande scala raccolti sotto una grande pergola-copertura in grado di accogliere e proteggere i visitatori.

COMMENTA

LEGGI ANCHE

IN PRIMO PIANO

Pubblicità