Napoli, lenzuolata ai Quartieri per Ugo Russo ucciso mentre tentava una rapina

SULLO STESSO ARGOMENTO

Lenzuolata ai Quartieri per Ugo Russo ucciso mentre tentava una rapina. Su decine di balconi teli con scritta “Verità e giustizia”

Decine di lenzuola esposte oggi su balconi a Napoli per chiedere “Verità e giustizia” per Ugo Russo, il ragazzo ucciso lo scorso anno durante un suo tentativo di rapina ai danni di un carabiniere fuori servizio.

La cosiddetta lenzuolata ha interessato parecchie zone della città, in particolare i quartieri Spagnoli dove viveva con la sua famiglia.

“La pubblicazione sui giornali di alcune anticipazioni sull’inchiesta sull’omicidio del quindicenne Ugo Russo – si legge in un comunicato del Comitato Verità e Giustizia per Ugo Russo – ha avuto un forte impatto emotivo tra i cittadini che fanno parte dei gruppi social del ed è nata spontaneamente la proposta della lenzuolata per dire ancora una volta che dopo oltre un anno in cui neanche i risultati dell’autopsia sono pubblici è giunto il momento di conoscere la verità, tutta la verità”. Inoltre, si evidenzia “la mancanza di chiarezza sulla dinamica del fatto”.



    “Dalle prime ore di questa mattina – si legge nel comunicato – alla pagina Facebook e alla mail del comitato sono già arrivate oltre cento fotografie di balconi, finestre, bassi in cui la gente dei quartieri Materdei, Arenella, Fuorigrotta, Gianturco, Via San Biagio dei Librai, rione Luzzatti, Porta Nolana espone lenzuola, cartelli o piccoli striscioni”.

    Lo scorso 28 febbraio, ad un anno dalla morte, furono centinaia le persone che parteciparono ad un corteo di protesta che raggiunse il luogo della rapina dove la madre del ragazzo depose dei fiori.

    Leggi anche qui


    Torna alla Home


    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...
    Il Barcellona non accetta la sconfitta nel "Clasico" contro il Real Madrid e si prepara a chiedere la ripetizione della partita persa ieri per 3-2. La decisione è stata presa in seguito al controverso gol fantasma di Lamine Yamal, un episodio che potrebbe aver cambiato le sorti del match. Il...
    Il Napoli, tra un risultato deludente e l'altro, ha ripreso oggi nel pomeriggio gli allenamenti presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno in preparazione del prossimo match di campionato contro la Roma, in programma domenica allo Stadio Maradona alle 18:00. I giocatori si sono concentrati sul campo 2, iniziando...

    IN PRIMO PIANO