Draghi e moglie vaccinati con AstraZeneca
Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, e la moglie si sono recati questa mattina presso l’Hub di Stazione Termini a Roma per sottoporsi alla vaccinazione.
Il premier e la moglie, entrambi di 73 anni, sono stati vaccinati nel rispetto del calendario relativo alla campagna vaccinale predisposto dalla Regione Lazio.
Il 19 marzo, conclusosi il Consiglio dei ministri con cui è stato approvato il “Decreto Sostegni”, Il Presidente Draghi aveva comunicato che si sarebbe vaccinato con il siero Astra-Zeneca, ricordando che nella Regione Lazio la classe di età a cui appartiene era appena entrata tra quelle che possono accedere alla vaccinazione.
Nel 2025 l'età media delle madri italiane al momento del parto è arrivata a 33,4 anni. Cresce l'uso del cesareo, con la Campania che registra il tasso più alto. Il rapporto del Ministero della Salute evidenzia differenze regionali e un aumento dei parti negli ospedali pubblici.
Marco Barbato
Boom di studenti con 100 e lode nelle regioni meridionali, mentre nelle prove Invalsi quelle aree mostrano performance più basse. Il ministro Valditara incontra i giovani palestinesi diplomati in Italia.









Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti