Altra vittima del covid a Pozzuoli: chiusi tutti i mercati



Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...
Aggiungi Cronache della Campania come Fonte preferita su Google

Il virus ha provocato una nuova vittima a Pozzuoli. E’ la cinquantaduesima dall’inizio della pandemia.

Ne ha dato notizia il sindaco, Vincenzo Figliolia, sulla propria pagina facebook nell’aggiornamento quotidiano dell’evolversi della situazione epidemiologica in citta’. Nell’ultimo rilievo fornito dall’Asl Napoli 2 Nord sono stati registrati 24 nuovi contagiati a fronte di 315 tamponi analizzati, che portano a 4.102 il numero dei positivi al covid-19 da inizio dell’epidemia. Al momento i positivi a Pozzuoli sono 530, 4 ospedalizzati e 526 in isolamento fiduciario domiciliare. I guariti in via definitiva sono 3520.

DA OGGI CHIUSI TUTTI I MERCATI

In base a quanto stabilito dall’ordinanza regionale numero 8, a partire dalle ore 15 di oggi, sabato 13 marzo, e fino al 21 marzo 2021, sarà sospeso il mercato al dettaglio di via Fasano, ittico e ortofrutticolo, così come tutti gli altri mercati rionali e fiere settimanali regionali, “anche con riferimento alle attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici”.

Il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia ha inoltre disposto la chiusura dei parcheggi Molo Caligoliano, Mercato Ittico all’Ingrosso e Multipiano dalle ore 16 di domani e fino a nuova ordinanza. Il provvedimento è stato adottato per limitare la mobilità sul territorio comunale e le potenziali situazioni di contagio, anche in considerazione dei report dell’Unità di Crisi regionale che continuano a rappresentare un quadro caratterizzato da un elevato numero giornaliero di casi di positività al covid-19 nel territorio regionale.

In breve

Ordinanza del sindaco Figliolia che dal pomeriggio di oggi chiude fino al 21 marzo 2021 il mercato al dettaglio di via Fasano, ittico e ortofrutticolo

  • Il virus ha provocato una nuova vittima a Pozzuoli.
  • E' la cinquantaduesima dall'inizio della pandemia.
  • Ne ha dato notizia il sindaco, Vincenzo Figliolia, sulla propria pagina facebook nell'aggiornamento quotidiano dell'evolversi della situazione epidemiologica in citta'.

Domande chiave

Qual è il punto principale della notizia?

Ordinanza del sindaco Figliolia che dal pomeriggio di oggi chiude fino al 21 marzo 2021 il mercato al dettaglio di via Fasano, ittico e ortofrutticolo

Perché questa notizia è rilevante?

Il virus ha provocato una nuova vittima a Pozzuoli.

Quale dettaglio aiuta a capire meglio il caso?

E' la cinquantaduesima dall'inizio della pandemia.


Nessun articolo pubblicato oggi.

Editoriali

Primo piano