FlashNews

Ricciardi in tv: ‘Serve lockdown, un grande sacrificio adesso’



ricciardi in tv: ‘serve lockdown




“Serve un lockdown. Speriamo che il Governo lo appoggi”. Lo ha detto il consigliere scientifico del Ministro della Salute per la pandemia da Coronavirus Walter Ricciardi intervenendo in tv a “Che Tempo che fa” su Rai 3.

E poi ha aggiunto: “Speranza è sempre stato in sintonia, ma da gennaio non siamo riusciti ad essere impattanti sulle decisioni del Governo, perché alcuni ministri non volevano adottare misure così forti. Il Ministro Speranza è convinto della necessità di avviare questa nuova fase per tornare alla normalità”. Di fatto “funziona solo la zona rossa. E’ lì che diminuiscono i casi. Che restano stabili in quella arancione e crescono nella gialla”. “Adesso dipenderà dal nuovo Esecutivo”.

Sono conclusioni “condivise con consulenti scientifici dei governi del mondo – ha precisato – che alcuni governi recepiranno, altri no”. Per quanto riguarda le vaccinazioni, Ricciardi ha espresso la necessità che la gestione sia affidata ad una persona dedicata: “il commissario Arcuri ha fatto bene ma per vaccinare almeno 300mila persone al giorno ci vuole una persona che si occupi solo di questo in modo da organizzarsi a febbraio e marzo in vista dei vaccini in arrivo ad aprile”. Ricciardi è anche intervenuto sui sanitari che non vogliono vaccinarsi: “Vanno allontanati dalla cura dei pazienti. E si dovrà aprire un lungo capitolo perché l’obbligo non c’è in Italia”.

Google News

Ennesimo video vergogna di Paratici e Nedved a Napoli

Notizia precedente

Oroscopo di oggi la giornata segno per segno

Notizia Successiva


Ti potrebbe interessare..