San Giorgio a Cremano, parroco preso a pugni per un’ostia

SULLO STESSO ARGOMENTO

San Giorgio a Cremano, parroco preso a pugni per un’ostia.

La comunità cattolica di San Giorgio a Cremano è stata sconvolta da un episodio di violenza avvenuto domenica 17 gennaio.

Durante la messa celebrata nella chiesa di San Giorgio martire in Piazza Municipio, nell’atto della distribuzione della comunione, il parroco Don Nino è stato aggredito da un individuo sui 30 anni che l’ha colpito con un pugno al volto.

“Una violenza del tutto gratuita ed insensata, generata da motivi futili. Questa persona all’invito di Don Nino a prendere con le proprie mani l’ostia della comunione, con le nuove disposizioni anti-covid non può essere più il prete ad imboccare i fedeli, ha dato di matto e ha colpito il parroco con un pugno. Don Nino è una persona anziana ed ora è molto spaventato anche perché l’altra mattina ha subito una nuova aggressione verbale.



    I carabinieri sono sulle tracce di questo individuo, ci auguriamo che al più presto venga individuato.

    Non ho mai visto una cosa del genere, è vergognoso. Quando si ha bisogno, Don Nino è sempre disponibile e tutti gli chiedono qualcosa, ora che lui ha bisogno di solidarietà lo hanno abbandonato, per questo abbiamo organizzato una fiaccolata per mercoledì 20 gennaio alle 17 in Piazza Municipio.”

    Bisogna dare risonanza a questa storia, per dare sostegno a Don Nino e per chiedere la fine di questa insensata violenza “- ha raccontato il cittadino e fedele Francesco Oliviero che si è rivolto al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli ed è intervenuto in diretta telefonica a La Radiazza per raccontare l’assurda vicenda.

    “Solidarietà a Don Nino e a tutti quelli che in questo periodo, già difficile di per sé, stanno subendo gli effetti di questa ondata dilagante di violenza vigliacca ed assurda che va assolutamente fermata con controlli continui sul territorio, denunce, e tolleranza zero. Auspichiamo che l’aggressore del parroco venga al più presto individuato e sanzionato. Che senso ha andare in Chiesa e a messa per poi esplodere nel momento più profondo della funzione in atti di violenza selvaggi?

    Saremo presenti alla fiaccolata, vogliamo essere solidali con Don Nino e dire basta alla violenza.” – dichiarano il Consigliere Borrelli, quello comunale di Europa Verde di San Giorgio a Cremano Alessandro Cilento e il commissario di Europa Verde di San Giorgio a Cremano Salvatore Petrilli.




    LEGGI ANCHE

    Quarto, 22enne accoltellato in strada da sconosciuti

    I carabinieri della stazione di Fuorigrotta sono stati chiamati per intervenire presso il pronto soccorso dell'ospedale San Paolo per un 22enne incensurato di Quarto, ferito con un coltello allo sterno e alla coscia. Il giovane dopo essere stato medicato dai medici dell'ospedale di Fuorigrotta è stato dimesso con 10 giorni di prognosi. Si ipotizza che sia stato aggredito da sconosciuti mentre si trovava a piedi in via Campana, nel comune di Quarto, almeno questo è stato...

    Frode fiscale tra le industrie conciarie: 5 arresti

    Oggi, i finanzieri del Comando Provinciale di Avellino hanno messo in atto le disposizioni cautelari personali e reali emanate dal G.I.P. del Tribunale di Avellino, su richiesta di questo Ufficio, nei confronti di cinque individui, di cui due in detenzione e tre agli arresti domiciliari. Contestualmente, sono state condotte 12 perquisizioni su soggetti fisici e giuridici, e sono stati confiscati beni per un valore totale di circa 3 milioni di euro, relativi a reati di...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE