Seguici sui Social

Musica

‘Il 2020’ di Daniel Greco dal 4 dicembre in rotazione radiofonica

PUBBLICITA

Pubblicato

il

foto comunicato stampa


Dal 4 dicembre sarà disponibile in rotazione radiofonica “Il 2020” (Grey Light Records), ultimo brano di Daniel Greco già disponibile su tutte le piattaforme di streaming.

[Comunicato stampa]
Un anno che non dimenticheremo facilmente, questo 2020. Ecco perché Daniel Greco ha scelto di dedicarvi il titolo e la tematica del suo singolo d’esordio, “IL 2020”, un brano in cui la goliardia del sound si contrappone al dramma sociale di quello che abbiamo subito in questi mesi, e le parole non sono altro che un focus specifico su molte polemiche o eventi mediatici che hanno caratterizzato questa annata, il tutto condito da un racconto in prima persona di vicissitudini quotidiane.

https://www.instagram.com/danielgreco_/

Spiega Daniel Greco a proposito del suo primo inedito: «Ho deciso di voler dedicare una canzone ad un anno nefasto come il 2020 lo scorso settembre. Per mesi ho pubblicato video comici e parodie sulle mie pagine social dedicate al trend del momento: il COVID. Ho deciso di voler ripercorrere gli highlights di questo 2020 attraverso una canzone che avesse però un ritmo in contrasto col testo. Ed è così che è nato il mio primo inedito».

LEGGI ANCHE  Castellammare, iniziata la campagna di vaccinazione

“Il 2020” è disponibile su Spotify al seguente link: https://spoti.fi/33bSOs0

Daniel Greco si diploma al Mas, centro di formazione per lo spettacolo più grande d’Europa, nel 2005. Dopo aver partecipato in qualità di cantante, attore e ballerino a numerosi musical, tra i quali “We will rock you” ispirato alle canzoni dei Queen, decide nel 2017 di reinventarsi portando un progetto di video comici e parodie musicali sui social media. Molti dei suoi video diventano virali, le sue parodie vengono trasmesse in molti servizi di programmi Mediaset e ricondivise dagli autori originali dei brani tra i quali: Emma Marrone, Anna Tatangelo, Arisa, Ambra ed Elettra Lamborghini. Conta 50k followers su Instagram e più di 125K followers su Facebook.
Dopo aver girato l’Italia come ospite delle più grandi realtà LGBTQI italiane e aver cantato a numerosi Pride nazionali, debutta col suo primo inedito “il 2020” firmato Grey Light Records, domenica 15 novembre. Il brano sarà in radio dal 4 dicembre.

 https://www.facebook.com/DanielGrecoo


Continua a leggere
Pubblicità

Musica

‘Plague’, il secondo singolo i Damiano Davide con Lino Cannavacciuolo

Il singolo anticipa la pubblicazione del suo primo album, atteso per il 29 gennaio 2021, per il roster New Generation di Apogeo Records.

Pubblicato

il

Dal 15 gennaio è disponibile sulle migliori piattaforme di streaming, Plague, il secondo singolo di Damiano Davide che si pregia del suadente violino di Lino Cannavacciuolo.

Il singolo anticipa la pubblicazione del suo primo album, atteso per il 29 gennaio 2021, per il roster New Generation di Apogeo Records.

http://lnkfi.re/Plague

“Plague è un contagio musicale, l’evocazione di una pestilenza che nasce e trae la sua forza da un’unica, singola, nota ribattuta. Si diffonde nell’aria gelida e sottile dell’inverno e non lascia altra scelta che fuggire.

Un pianoforte, un violoncello, un contrabbasso e il violino gitano e suadente di Lino Cannavacciuolo lottano senza tregua contro un male invisibile e impossibile da fermare. Nel ritmo serrante di una rincorsa violenta verso l’immunità, l’unica occasione di salvezza è data da una lunghissima frase del violino capace di fermare il tempo attraverso la memoria di un ricordo lontano”.

Lino Cannavacciuolo

Compositore, pianista e direttore d’orchestra, Damiano Davide ha alle spalle una vita musicale ricca di esperienze. Professionista del teatro musicale e dell’opera lirica, ha coltivato l’interesse anche per la musica tradizionale, il melodramma, il folk anglosassone, il minimalismo e la musica da film. Da menzionare sono le collaborazioni con i Viamedina (musica popolare, world) e La Terza Classe (folk, bluegrass). Recentemente ha intrapreso un’intensa collaborazione con il violinista e compositore Lino Cannavacciuolo.

LEGGI ANCHE  Risparmia sui detersivi con i coupon Casa Henkel

Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2021/01/maradona-a-napoli-via-alla-raccolta-fondi-per-realizzare-opera-darte/

Crediti singolo:

Pianoforte : Damiano Davide
Violino: Lino Cannavacciuolo
Violoncello: Davide Maria Viola
Contrabbasso: Rolando Maraviglia
Prodotto da Damiano Davide e Marco Balestrieri

Mixato da Damiano Davide
Masterizzato da Filippo Passamonti al VDSS Recording Studio

Continua a leggere

Le Notizie più lette