Musica. Fuori ora ‘Freddo al sole’ di Daniel LaRosa per Hydra Music

SULLO STESSO ARGOMENTO

Da oggi su tutti i digital store il nuovo singolo di Daniel LaRosa “Freddo al sole” pubblicato da Hydra Music. LaRosa attraverso questo brano esprime tutto sé stesso, tutte le sensazioni che ha vissuto e che sono state alimentate dalla scoperta della sua più grande passione: la musica.

 

 

 



    “L’incontro con la musica è stato improvviso – afferma il cantautore-. L’impatto con essa mi ha fatto rendere conto di quanto tempo era passato nella mia vita e allo stesso tempo di quanto non me ne ero accorto. Questa scoperta l’ho vissuta come una vera e propria esperienza. Fino ad allora il tempo era sempre stato sfuggente con me e di questo iniziai a soffrirne, fino a desiderare di tornare indietro. Oggi, però, ho preso consapevolezza di quello che voglio ovvero lavorare con la musica, esprimermi attraverso essa. La musica mi ha messo in faccia la realtà e, nonostante l’incontro sia stato doloroso, ha innescato in me il risveglio”.

    Segui Hydra Music: https://www.facebook.com/hydramusicitaly/

    Freddo al sole potrebbe essere definita come una sorta di confessione dell’autore, un salto nel proprio inconscio volto alla scoperta del tempo, delle emozioni più profonde e dei pensieri sempre esistiti e mai messi su carta. “Il mio nuovo singolo – dice LaRosa – prende e racconta tutte le sensazioni della mia vita; di come queste, intense ed acute, si sono evolute; di come mi hanno permesso di arrivare a quello che sono e che ho oggi; un oggi in cui mi sono accorto che le mie emozioni non le ho mai razionalizzate per davvero; le ho soltanto viste riflettersi poi sulla mia vita. Dal ghiaccio al mare, dalla pioggia a sole. Dalla solitudine all’amore”. In questa immersione totale nel proprio io, l’autore emerge con un testo liberatorio, sintomo di un cambiamento dettato anche dall’incontro con l’amore, il quale il cantautore definisce come “vero ed autentico”. “L’amore mi ha portato via, mi ha ridato il sorriso e quella voglia di voler vivere ogni giorno guardando in faccia il sole. Come scrivo nel testo, gli occhi della mia donna sono isole ed una nuova riva”. In quest’ultima parola, “riva”, è racchiuso tutto il significato del testo: dopo un viaggio tortuoso, faticoso, l’io artistico di LaRosa approda a una nuova terra, tutta da scoprire e da iniziare.

    In un genere che l’autore definisce come “quello che viene dal profondo di me, dall’ardere inconscio di quello che sono”, Freddo al sole è una proprio una di quelle canzoni che porti dentro di te e ne sei quasi geloso, perché ti ha scoperto, ti ha svelato e, allo stesso, tempo non ti ha fatto sentire solo.

    Daniel LaRosa è un batterista, interprete e cantautore italiano. Nasce a Roma il 7 ottobre dell’87, ma oggi vive ad Ancona. Inizia a camminare nel mondo della musica all’età di 15 anni. Studia batteria presso una scuola di musica a Roma. Oggi pubblica il suo singolo “Freddo al sole” con l’etichetta discografica “Hydra Music”.

    Potrebbe interessarti anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/09/hydra-music-fuori-ora-il-singolo-ali-nel-vento-di-simone-pastore/




    LEGGI ANCHE

    Tutto pronto per la seconda edizione di ‘Vedi Napoli e poi mangia’

    La rassegna ideata, promossa e finanziata dall’Assessorato al Turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli, parte il 28 marzo fino al primo maggio. Il programma, che si svolgerà durante tutto l’arco delle festività pasquali e arriverà fino al primo maggio, è stato presentato alla stampa dall’assessora al Turismo e alle Attività produttive Teresa Armato e dall’antropologo Marino Niola, supervisore della rassegna. Obiettivo di “Vedi Napoli e poi mangia” è raccontare la tipicità gastronomica...

    Data Breach e Cyber attacchi: il quadro della situazione in Italia

    Gli attacchi informatici nel mondo si moltiplicano, giorno dopo giorno e l’Italia non è affatto estranea a questa situazione. Il moltiplicarsi di cyberattacchi e disastrosi data breach ha sollevato le preoccupazioni di istituzioni e aziende, consapevoli oggi più che mai di quanto il rischio sia più reale di quanto si possa pensare.  L’aggravarsi degli attacchi e l’arrivo di tecniche sempre più sofisticate, sia di violazione che di ingegneria sociale, unito alla confusione causata dalle AI...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE