Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Musica

Musica. Fuori ora ‘Freddo al sole’ di Daniel LaRosa per Hydra Music

Pubblicità'

Pubblicato

il

LaRosa


Pubblicità'

Da oggi su tutti i digital store il nuovo singolo di Daniel LaRosa “Freddo al sole” pubblicato da Hydra Music. LaRosa attraverso questo brano esprime tutto sé stesso, tutte le sensazioni che ha vissuto e che sono state alimentate dalla scoperta della sua più grande passione: la musica.

 

 

 

“L’incontro con la musica è stato improvviso – afferma il cantautore-. L’impatto con essa mi ha fatto rendere conto di quanto tempo era passato nella mia vita e allo stesso tempo di quanto non me ne ero accorto. Questa scoperta l’ho vissuta come una vera e propria esperienza. Fino ad allora il tempo era sempre stato sfuggente con me e di questo iniziai a soffrirne, fino a desiderare di tornare indietro. Oggi, però, ho preso consapevolezza di quello che voglio ovvero lavorare con la musica, esprimermi attraverso essa. La musica mi ha messo in faccia la realtà e, nonostante l’incontro sia stato doloroso, ha innescato in me il risveglio”.

Segui Hydra Music: https://www.facebook.com/hydramusicitaly/

Freddo al sole potrebbe essere definita come una sorta di confessione dell’autore, un salto nel proprio inconscio volto alla scoperta del tempo, delle emozioni più profonde e dei pensieri sempre esistiti e mai messi su carta. “Il mio nuovo singolo – dice LaRosa – prende e racconta tutte le sensazioni della mia vita; di come queste, intense ed acute, si sono evolute; di come mi hanno permesso di arrivare a quello che sono e che ho oggi; un oggi in cui mi sono accorto che le mie emozioni non le ho mai razionalizzate per davvero; le ho soltanto viste riflettersi poi sulla mia vita. Dal ghiaccio al mare, dalla pioggia a sole. Dalla solitudine all’amore”. In questa immersione totale nel proprio io, l’autore emerge con un testo liberatorio, sintomo di un cambiamento dettato anche dall’incontro con l’amore, il quale il cantautore definisce come “vero ed autentico”. “L’amore mi ha portato via, mi ha ridato il sorriso e quella voglia di voler vivere ogni giorno guardando in faccia il sole. Come scrivo nel testo, gli occhi della mia donna sono isole ed una nuova riva”. In quest’ultima parola, “riva”, è racchiuso tutto il significato del testo: dopo un viaggio tortuoso, faticoso, l’io artistico di LaRosa approda a una nuova terra, tutta da scoprire e da iniziare.

In un genere che l’autore definisce come “quello che viene dal profondo di me, dall’ardere inconscio di quello che sono”, Freddo al sole è una proprio una di quelle canzoni che porti dentro di te e ne sei quasi geloso, perché ti ha scoperto, ti ha svelato e, allo stesso, tempo non ti ha fatto sentire solo.

Daniel LaRosa è un batterista, interprete e cantautore italiano. Nasce a Roma il 7 ottobre dell’87, ma oggi vive ad Ancona. Inizia a camminare nel mondo della musica all’età di 15 anni. Studia batteria presso una scuola di musica a Roma. Oggi pubblica il suo singolo “Freddo al sole” con l’etichetta discografica “Hydra Music”.

Potrebbe interessarti anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/09/hydra-music-fuori-ora-il-singolo-ali-nel-vento-di-simone-pastore/

Continua a leggere
Pubblicità

Cultura

Franceschini al San Carlo per la Cavalleria Rusticana

Pubblicato

il

franceschini
foto archivio

Presente, tra gli altri spettatori virtuali, il ministro per i Beni culturali e il Turismo Dario Franceschini che ha assistito alla ‘Cavalleria rusticana’ di Pietro Mascagni in forma di concerto in streaming su Fb.

La Cavalleria rusticana è stata la prima della programmazione lirica 2020/21 del teatro San Carlo di Napoli e Franceschini ha inviato un messaggio al Massimo napoletano: “E’ davvero una grande gioia essere qui con voi per l’avvio di un anno che sarà diverso dagli altri – si legge nel testo diffuso dal teatro – la cultura italiana sta attraversando con la cultura di tutto il mondo come un deserto, ma alla fine di questo deserto le sale, i teatri, torneranno a riempirsi della gioia, della musica, dello spettacolo dal vivo che si chiama ‘dal vivo’ perché non si può privare nessuno del rapporto tra palcoscenico e platea”.

https://www.facebook.com/teatrodisancarlo/

“Però questa grande capacità di creatività e di adattamento l’ha mostrata proprio il San Carlo con questa serata che viene trasmessa on line in tutto il mondo. Sono migliaia le persone che hanno comprato il biglietto e che stasera idealmente abbracciano Napoli, abbracciano il San Carlo, abbracciano la Lirica italiana. Grazie davvero a tutti voi”, conclude Franceschini. ‘Cavalleria rusticana’ con Elina Garanca, Jonas Kaufmann, Caludio Sgura e Maria Agresta, sul podio Juraj Valcuha, sarà disponibile on line via social al costo 1,09 euro fino a domenica 7 dicembre, poi sarà on demand sul sito del teatro per sette giorni sempre a 1,09 euro. Sono oltre 40.000 gli utenti che fino a questo momento hanno assistito all’inaugurazione in streaming e il trend è in continua crescita. Già ieri sera migliaia di commenti (circa 6000 in tempo reale e 17.000 interazioni) sono stati inviati da utenti di ogni parte del mondo che hanno espresso il proprio entusiasmo per l’iniziativa.

Potrebbe interessarti anche: https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/12/05/conte-alla-maggioranza-risultati-in-ue-non-possono-non-favorire-coesione-e-franceschini-alleanza-pd-m5s-e-inesorabile/6027528/

Continua a leggere

Castellammare di Stabia

Alessandro Criscuolo, ‘Sei molto di più’: il nuovo singolo del cantautore stabiese

Pubblicato

il

alessandro criscuolo
foto di repertorio

Dal 4 dicembre è fuori il videoclip di “Sei Molto di Più” il nuovo singolo di Alessandro Criscuolo, cantautore di Castellammare di Stabia.

Il brano presentato alle selezioni di Sanremo Giovani, è un invito a tirare fuori la nostra parte migliore. Un invito raccontato con un testo molto semplice e diretto, una prerogativa dei testi di Alessandro, in cui attraverso i suoi occhi e la sua esperienza ci mostra quali sono stati alcuni degli eventi, o semplicemente momenti della sua vita, che l’hanno spinto ed ispirato a migliorare e stesso.

Segui il cantautore stabiese su Fb: https://www.facebook.com/alessandrocriscuoloofficial/

Sui suoi social Alessandro presenta il brano così: ” ‘Sei Molto di più’ è un invito a migliorarsi. Migliorare significa cercare di diventare la nostra “versione” che più ci fa stare bene, sia con noi stessi che con gli altri. Il primo passo per chi inizia questo percorso di miglioramento è di guardarsi dentro con sincerità ed onestà, riconoscendo i propri difetti e i propri limiti. Migliorarsi non è certo aspirare alla perfezione ma cercare di limare i propri difetti ed aprirsi al cambiamento. Il percorso sarà sicuramente lungo, alcune volte intriso di ostacoli, ma alla fine del percorso ci si potrà finalmente mostrare per come si è veramente. Perché come dico in questa canzone ‘non c’è modo di cambiare le cose, se le cose non le cambi da te’ “.

Guarda il video

Continua a leggere

Le Notizie più lette