Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Musica

Hydra music, fuori ora il singolo “Ali nel vento” di Simone Pastore

Pubblicato

in

hydra music


Arriva come un colpo al cuore la nuova canzone “ALI NEL VENTO” del cantante Simone Pastore. Il singolo, by HYDRA MUSIC, è fuori oggi su tutti i digital store.

 

 

ALI NEL VENTO è una ballade coinvolgente e appassionante, dallo straordinario impatto emozionale. Racconta di una storia d’amore che sente il bisogno di essere vissuta, di ricominciare. “Il futuro lo voglio// – cita il testo – lo voglio con il tuo amore//come qualcuno che bussa con forza alla tua porta//dopo un viaggio che dura anni”. Con un andamento travolgente, caratterizzato da uno di quei motivi che ti entra in testa e non esce più, il giovane cantautore racconta i suoi sentimenti in modo ‘crepuscolare’, inserendo nel testo aneddoti di vita quotidiana che, nella loro semplicità, delle volte, fanno di un solo momento, un momento indimenticabile. Viaggiando fra i ricordi, negli attimi di improvvisa emozione, il ritmo si fa incalzante e porta, inevitabilmente, tutti noi ad immedesimarci. Le immagini, così, diventano parole e queste, a loro volta, diventano musica.

Il singolo scritto e composto dal giovane cantautore Simone Pastore, crede nella forza dell’amore capace di accorciare le più grandi distanze, ricordandoci che si è sempre sotto lo stesso cielo. “Dammi la tua mano// – intona il ritornello – portami lontano// per le strade che non conosco//[…] Siamo solo in mezzo a cento//siamo ali nel vento”.

Quello descritto nel singolo è, dunque, un cammino che, attraverso il filtro dell’amore e dopo continue corse, rinnova e fa crescere l’autore. Un percorso, un turbinio di emozioni e un ritmo che cattura tutto il nostro corpo fanno sì che l’ascoltatore sogni ad occhi aperti, lasciando dentro sé un brivido di adrenalina. In fondo, tutti siamo un’ala nel vento; aspettiamo solo di ricongiungerci all’altra ala per non cadere, per volare insieme.

Simone Pastore, cantautore interprete italiano, producer e arrangiatore. Si approccia alla musica sin da piccolo. All’età di 15 anni inizia a studiare nell’accademia di canto moderno, interpretazione ed educazione della voce “Artesia” del maestro Rino Villani, fino a diplomarsi all’età di 20 anni. Prosegue gli studi prima partecipando al Laboratorio Musicale Aranciablu della Yamaha Music School aderendo ai corsi del “Popular Music Course Vocals” introdotti da Pino Perris e Giuseppe Vessicchio e poi specializzandosi in tecniche di logopedia seguendo i corsi della Melody Music School del prof. Ugo Foscari. Durante gli studi ha partecipato a diverse manifestazioni ed eventi nazionali come “Prima Canto Io” (PrimaTV) dove ha vinto il premio “Una voce per Emilio” con la supervisione di Luca Pitteri, maestro di Amici di Maria De Filippi. Ha partecipato agli stage di X Factor ed Amici. L’11 dicembre 2012 è stato protagonista in prima serata su Canale 5 nel programma televisivo “The Winner Is” condotto da G. Scotti e R. Zerbi. Firma un contratto per un anno con la casa discografica Universal Music Group. Il 22 settembre 2014 è stato lanciato il singolo “Semplice” su Radio Punto Nuovo per l’uscita del suo primo disco “Greatest Hits”. Il 15 luglio 2019 pubblica il singolo “Avellino canta Sarà la nostalgia”. Il 12 dicembre 2019 esce il suo secondo disco “Acustico”. Oggi esce il singolo “Ali nel vento” pubblicato da Hydra Music.

Continua a leggere
Pubblicità

Caserta e Provincia

Aversa, Abbazia S. Lorenzo: domenica 25 il concerto itinerante Cantate Domino

Pubblicato

in

aversa abbazia s lorenzo

L’iniziativa nata dalla collaborazione tra l’ensemble vocale “La Vaga Aurora”e l’Associazione “in Octabo”, che illustrerà in una visita guidata i tesori dell’Abbazia. Posti su prenotazione.

 

 

Musica e cultura, arte e spiritualità: domenica 25 ottobre 2020 alle ore 19,00, il Complesso Abbaziale di S. Lorenzo Aversa ospiterà l’evento speciale “Cantate Domino … Ad Septimum”.
Si tratta di un concerto “itinerante” curato dall’Ensemble vocale “La Vaga Aurora” e dall’Associazione “In Octabo”, un’originale e affascinante combinazione tra esibizione canora e visita guidata alla scoperta della magnifica Abbazia benedettina.

“L’intento è quello di svelare agli occhi degli spettatori i luoghi storici della città di Aversa, valorizzandoli con eventi artistici e manifestazioni di carattere culturale”, spiegano Angela Fusco e Angela Di Foggia, membri rispettivamente dell’ensemble vocale e dell’associazione culturale. “Con il suo magnifico sagrato e i due bellissimi chiostri rinascimentali, l’abbazia di S. Lorenzo diventa un palcoscenico a cielo aperto per una esibizione di canto a cappella che ripercorre tutto il patrimonio musicale del ‘500, tra villanelle, madrigali e musica sacra”. La visita guidata condurrà il pubblico alla scoperta di uno dei luoghi più antichi della città, tra curiosità e storia, e sul finire del percorso si potrà ancora godere della musica con una sosta breve all’interno della chiesa.

L’iniziativa di domenica prossima fa parte del percorso culturale ideato nell’ambito delle celebrazioni per l’anno giubilare, a 25 anni dalla riapertura al culto dell’Abbazia. Patrocinato dal Comune di Aversa, l’evento si svolgerà in sicurezza rispettando i protocolli previsti dalle normative anti Covid19.

Per questo motivo si rende necessaria la prenotazione al numero 328 0085303.

Continua a leggere

Le Notizie più lette