Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy



Curiosita e Passatempo

7 idee regalo green per la casa

Pubblicato

il

idee regalo green


Per un evento speciale o per una festività, gli amanti della casa ameranno le idee regalo ecologiche che abbiamo raccolto in questo articolo.

 

Per fortuna e finalmente, l’ecosostenibilità è un tema diventato un vero e proprio trend mondiale già da qualche anno. Infatti, sono molte le persone che desiderano rivoluzionare la propria vita e le scelte d’acquisto navigando intorno alla tutela ambientale. Anche le aziende e molti Stati europei e non si sono affacciati sul mercato dello sviluppo sostenibile, garantendo un equilibrio tra risorse da consumare e altre da lasciare per i posteri.

 

In questo panorama allora risulta altrettanto importante strizzare l’occhio al commercio green anche per quanto riguarda idee regalo per compleanni o per Natale. Ecco alcune soluzioni che arricchiranno la casa e anche chi ci abita.

Spezie ecologiche

Di primo acchito potrebbe sembrare qualcosa di estremamente inutile, anche perché a nessuno è mai venuto in mente di utilizzare anche sale e pepe green. Ma cosa significa “spezie ecologiche”? Ebbene, dovete sapere che in commercio esiste un duo di condimenti molto particolari. Si tratta sia di sale marino arricchito con carbone vegetale, proveniente dalle isole Hawaii e con principi attivi, sia di pepe con whiskey single malt. 

Entrambe le spezie sono contenute all’interno di barattoli di argilla, e tutto ciò che dovrete fare è utilizzarle naturalmente. Ciò che le caratterizza è sicuramente un sapore più autentico e particolare, capace di avvolgere e dare un quid in più a qualsiasi piatto.

Sacchetto riutilizzabile

Quante volte capita di dover andare di fretta e di scegliere il primo sacchetto di plastica per portare con sé a lavoro il pranzo? Ecco, c’è un’azienda che ha pensato anche a voi che invece vorreste una soluzione più green. Da qualche tempo è nato il sacchetto riutilizzabile,  con cui è possibile produrre meno rifiuti e portare sempre con sé la nostra scorta di calorie per affrontare bene la giornata.

La maggior parte delle soluzioni presenti online sono realizzate con un materiali ecologico e antistrappo, oltre che isolante e ovviamente resistente: il tyvek. Insomma, un’idea regalo green per la casa che però può essere usata anche fuori!

 

Altoparlante Gingko

Gli amanti della musica che desiderano ascoltarla a tutto volume anche quando cucinano oppure in qualsiasi altra occasione, troveranno una buona soluzione in questo altoparlante. Si tratta di un dispositivo Bluetooth firmato Gingko che è disponibile con la scocca in legno di noce oppure d’acero (entrambe vengono estratte in maniera ecosostenibile). Può diventare un accessorio compatto e adatto per poter creare il sottofondo musicale perfetto per quando si sta in casa o anche quando si fanno gite fuori porta. Insieme al dispositivo è incluso anche un cordoncino che vi permette di appenderlo praticamente ovunque, mentre la batteria con autonomia di 10 ore e ricaricabile tramite cavo USB offre un utilizzo prolungato.

 

Lampade pieghevoli

In commercio ormai si possono trovare molte soluzioni per illuminare la casa o anche solo una stanza. Esistono lampade realizzate in qualsiasi materiale possibile, dalle forme più particolari e anche particolarmente compatte. Tra queste esistono modelli pieghevoli ed ecosostenibili, cioè realizzate con legno ricavato con cura.

Le lampade pieghevoli hanno anche spesso una forma precisa, che arricchisce il comodino su cui vengono posizionate. Si possono modellare a 360°, perché generalmente realizzate con una struttura in carta tyvek ecologica e ultraresistente. La luce emanate è particolarmente soffusa, così da permettere sia momenti di completo relax, sia di passare qualche ora a leggere un buon libro.

 

 

Sacchetti per il bagno

Se siete arrivati fin qui e desiderate anche dare un’occhiata a prodotti performanti e interessanti, vi suggeriamo di curiosare su https://tuttolucido.it/. In ogni caso, la penultima idea regalo green che abbiamo individuato riguarda un set di prodotti utili per il bagno. In genere anche i marchi più prestigiosi offrono sul mercato sacchetti pieni di accessori per la cura del corpo. Perciò, tutto ciò che dovete fare è digitare su Internet le parole chiave che desiderate e scegliere la soluzione migliore. Per esempio, alcune aziende realizzano sacchetti in lino riutilizzabile 100% naturale, pieni di bombe da bagno effervescenti e molto altro.

 

Federa personalizzata

Ultima idea green per fare un regalo per un compleanno o per qualche ricorrenza speciale è quella di realizzare un cuscino ad hoc. Su Internet non è difficile trovare aziende che realizzano fodere ricavate da lino riutilizzabile, 100% naturale e quindi che rispettano l’ambiente. Molte sono anche le possibilità di personalizzazione: dalla scritta di una frase particolare alla stampa di un collage di foto.

 

Continua a leggere
Pubblicità

Cinema

Da una barlady romana il drink ispirato a un film di Fellini. La ricetta

Pubblicato

il

drink

Dalla bartender romana Valeria Bassetti, il drink cinema “Giulietta degli Spiriti” del 1965, ispirato al film di Federico Fellini.

 

BARTENDER: Valeria Bassetti, co- fondatrice e partner di Drink-It

INGREDIENTI:
30 ml Amaro Formidabile
15 ml Fifty Pounds London Dry Gin
3 spoon sciroppo di amarena
Violette disidratate commestibili Flower Power

Bicchiere: coppa

PREPARAZIONE
Mescolare gentilmente nel mixing glass gli ingredienti senza ghiaccio, aggiungere una scorza di limone biologico non trattato, abbondante ghiaccio e, con l’aiuto di un barspoon, raffreddare tutti gli ingredienti per almeno la durata di un sospiro. Forse due. Versare, filtrando in una coppa, possibilmente sottile, raffreddandola prima e svuotandola dei ricordi. Ricoprire la superficie del drink con un sottile e profumato strato di violette edibili Flower Power, prodotte da Sister’s Lab.

ISPIRAZIONE
“In assoluto il mio film di Fellini preferito! Cercando Giulietta, Susy, Valentina, Iris mi sono persa in quel che resta della Pineta di Fregene, alle volte casta, il più delle volte gioiosamente confusa. Moglie o amante? Santa o svergognata? Fellini racconta le donne senza giudicarle, amandole tutte, sognandole libere, e nella mia vita sono stata tutte le donne di Giulietta, in momenti diversi e molto spesso dietro il bancone, la mia personale casa sugli alberi. Dove poter essere me stessa, pur cambiando ogni notte. Il Fifty Pounds London Dry Gin è la fermezza e l’eleganza che ogni donna riscopre come doti innate ed esalta la naturale voluttuosità del romano Amaro Formidabile. Entrambi questi prodotti hanno un richiamo liberty e uno stile inconfondibile, il tappeto di viole Flower Power, che riveste il drink, è l’emblema del pensiero – quello di Giulietta – finalmente libera di essere se stessa. Il consiglio è di bere il drink sognando ad occhi aperti”.

drink

Valeria Bassetti

Continua a leggere

Curiosita e Passatempo

Come ottimizzare traslochi e trasporti con i preventivi online

Pubblicato

il

La necessità di rivolgersi ad un’azienda di trasporti e traslochi può riguardare molte situazioni, dal trasferimento della propria abitazione, di un ufficio o della sede di un’azienda, al trasporto di un oggetto molto pesante e ingombrante, quale può essere una cassaforte, uno strumento musicale, un’opera d’arte o perfino un autoveicolo, presso una determinata sede.

Ad esempio, può verificarsi l’esigenza di portare un mobile o un elettrodomestico in una seconda casa, oppure di avere acquistato una macchina per l’ufficio ma di non disporre di un furgone per il trasporto, o ancora di dover trasportare il materiale per un lavoro di imbiancatura e ristrutturazione, e altre situazioni simili.

In tutte queste occasioni, la soluzione migliore è quella di richiedere l’intervento di uno specialista: rivolgersi ad un’impresa di trasporti competente ed esperta significa affidarsi ad un partner professionale ed evitare qualsiasi tipo di problema o di imprevisto durante le operazioni di movimentazione di merci, mobili e materiali. Per conoscere le caratteristiche di un servizio di trasporti, e avere informazioni precise sui costi, si consiglia di chiedere innanzitutto un preventivo online per trasloco di Sinibaldi, ditta leader nel settore che, sul proprio sito web, mette a disposizione dell’utente un form in cui inserire il luogo di ritiro e di consegna e gli oggetti da trasportare.

Trasporti di oggetti delicati e ingombranti

 

Quando l’esigenza è quella di trasportare un oggetto di valore, molto pesante e, nello stesso tempo, ingombrante e delicato, chiedere l’intervento di uno specialista è indispensabile. Oggetti preziosi e fragili come mobili di antiquariato, pianoforti, sculture e opere d’arte, così come elettrodomestici di grandi dimensioni, richiedono necessariamente attrezzature professionali e conoscenze specifiche.

In queste situazioni, si sconsiglia sempre di ricorrere a metodi fai da te, ad esempio noleggiare un furgone, in quanto si tratta di trasporti complessi, che necessitano non solo di un mezzo di trasporto idoneo, ma anche di materiale per imballaggio che garantisca la massima protezione e di strumenti per la movimentazione in grado di evitare qualsiasi rischio di incidenti.

Spesso per questo tipo di trasporti è necessario inoltre utilizzare autoscale o piattaforme aeree, soprattutto se l’ambiente di destinazione si trova ad una quota relativamente elevata. Con questi strumenti si evita di ingombrare a lungo l’ingresso e le scale di un edificio e si può lavorare con la massima sicurezza, anche in ambienti di difficile accesso e in assenza di ascensore.

Il preventivo online viene calcolato sulla base di uno specifico oggetto o di un servizio di trasloco completo, per permettere ad un utente di avere subito un’idea ben precisa sulla spesa che dovrà sostenere.

Traslochi di aziende e abitazioni rapidi e sicuri

 

Anche per quanto riguarda un trasloco, sebbene possa essere di piccole dimensioni, è sempre consigliabile rivolgersi ad un’impresa. Questo perché il trasloco non richiede semplicemente di avere a disposizione un automezzo adatto, ma anche di procedere con una serie di operazioni correlate al carico, scarico e trasporto di mobili, accessori e oggetti di diverso genere.

Soprattutto per il trasloco di uffici e ambienti di lavoro, è importante prestare attenzione ad ogni minimo dettaglio: dall’imballaggio perfetto di mobili, macchine, computer e schedari, alla collocazione in perfetto ordine nell’ambiente di destinazione, al corretto smaltimento di eventuali elementi inutilizzati e di tutto il materiale usato per l’imballo.

Inoltre, occorre considerare anche tutte le questioni burocratiche e amministrative: quando i traslochi riguardano un centro storico cittadino, oppure una distanza su territorio internazionale, è necessario richiedere permessi e autorizzazioni specifici alle autorità di riferimento.

Rivolgersi ad un professionista è una scelta valida, in quanto permette di non pensare a nulla, se non a decidere la data del trasloco e a stabilire, in accordo con l’impresa, le tempistiche da rispettare.

 

 

Continua a leggere

Le Notizie più lette