7 idee regalo green per la casa

SULLO STESSO ARGOMENTO

Per un evento speciale o per una festività, gli amanti della casa ameranno le idee regalo ecologiche che abbiamo raccolto in questo articolo.

 

Per fortuna e finalmente, l’ecosostenibilità è un tema diventato un vero e proprio trend mondiale già da qualche anno. Infatti, sono molte le persone che desiderano rivoluzionare la propria vita e le scelte d’acquisto navigando intorno alla tutela ambientale. Anche le aziende e molti Stati europei e non si sono affacciati sul mercato dello sviluppo sostenibile, garantendo un equilibrio tra risorse da consumare e altre da lasciare per i posteri.



     

    In questo panorama allora risulta altrettanto importante strizzare l’occhio al commercio green anche per quanto riguarda idee regalo per compleanni o per Natale. Ecco alcune soluzioni che arricchiranno la casa e anche chi ci abita.

    Spezie ecologiche

    Di primo acchito potrebbe sembrare qualcosa di estremamente inutile, anche perché a nessuno è mai venuto in mente di utilizzare anche sale e pepe green. Ma cosa significa “spezie ecologiche”? Ebbene, dovete sapere che in commercio esiste un duo di condimenti molto particolari. Si tratta sia di sale marino arricchito con carbone vegetale, proveniente dalle isole Hawaii e con principi attivi, sia di pepe con whiskey single malt. 

    Entrambe le spezie sono contenute all’interno di barattoli di argilla, e tutto ciò che dovrete fare è utilizzarle naturalmente. Ciò che le caratterizza è sicuramente un sapore più autentico e particolare, capace di avvolgere e dare un quid in più a qualsiasi piatto.

    Sacchetto riutilizzabile

    Quante volte capita di dover andare di fretta e di scegliere il primo sacchetto di plastica per portare con sé a lavoro il pranzo? Ecco, c’è un’azienda che ha pensato anche a voi che invece vorreste una soluzione più green. Da qualche tempo è nato il sacchetto riutilizzabile,  con cui è possibile produrre meno rifiuti e portare sempre con sé la nostra scorta di calorie per affrontare bene la giornata.

    La maggior parte delle soluzioni presenti online sono realizzate con un materiali ecologico e antistrappo, oltre che isolante e ovviamente resistente: il tyvek. Insomma, un’idea regalo green per la casa che però può essere usata anche fuori!

     

    Altoparlante Gingko

    Gli amanti della musica che desiderano ascoltarla a tutto volume anche quando cucinano oppure in qualsiasi altra occasione, troveranno una buona soluzione in questo altoparlante. Si tratta di un dispositivo Bluetooth firmato Gingko che è disponibile con la scocca in legno di noce oppure d’acero (entrambe vengono estratte in maniera ecosostenibile). Può diventare un accessorio compatto e adatto per poter creare il sottofondo musicale perfetto per quando si sta in casa o anche quando si fanno gite fuori porta. Insieme al dispositivo è incluso anche un cordoncino che vi permette di appenderlo praticamente ovunque, mentre la batteria con autonomia di 10 ore e ricaricabile tramite cavo USB offre un utilizzo prolungato.

     

    Lampade pieghevoli

    In commercio ormai si possono trovare molte soluzioni per illuminare la casa o anche solo una stanza. Esistono lampade realizzate in qualsiasi materiale possibile, dalle forme più particolari e anche particolarmente compatte. Tra queste esistono modelli pieghevoli ed ecosostenibili, cioè realizzate con legno ricavato con cura.

    Le lampade pieghevoli hanno anche spesso una forma precisa, che arricchisce il comodino su cui vengono posizionate. Si possono modellare a 360°, perché generalmente realizzate con una struttura in carta tyvek ecologica e ultraresistente. La luce emanate è particolarmente soffusa, così da permettere sia momenti di completo relax, sia di passare qualche ora a leggere un buon libro.

     

     

    Sacchetti per il bagno

    Se siete arrivati fin qui e desiderate anche dare un’occhiata a prodotti performanti e interessanti, vi suggeriamo di curiosare su https://tuttolucido.it/. In ogni caso, la penultima idea regalo green che abbiamo individuato riguarda un set di prodotti utili per il bagno. In genere anche i marchi più prestigiosi offrono sul mercato sacchetti pieni di accessori per la cura del corpo. Perciò, tutto ciò che dovete fare è digitare su Internet le parole chiave che desiderate e scegliere la soluzione migliore. Per esempio, alcune aziende realizzano sacchetti in lino riutilizzabile 100% naturale, pieni di bombe da bagno effervescenti e molto altro.

     

    Federa personalizzata

    Ultima idea green per fare un regalo per un compleanno o per qualche ricorrenza speciale è quella di realizzare un cuscino ad hoc. Su Internet non è difficile trovare aziende che realizzano fodere ricavate da lino riutilizzabile, 100% naturale e quindi che rispettano l’ambiente. Molte sono anche le possibilità di personalizzazione: dalla scritta di una frase particolare alla stampa di un collage di foto.

     




    LEGGI ANCHE

    Divieto di afflusso e circolazione di auto e moto per le isole del golfo di Napoli

    La Prefettura di Napoli ha diramato una comunicazione ufficiale riguardante il divieto di afflusso e circolazione di autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori per l'isola di Ischia, a partire dal 29 marzo prossimo. Questa disposizione si aggiunge a quelle già in atto per l'isola di Capri, che entrerà in vigore il 30 marzo 2024, e per Procida, attiva dal 23 marzo 2024. Secondo quanto stabilito nei decreti ministeriali, è prevista la possibilità, "in caso di appurata e...

    WhatsApp eventi: cos’è e come funzioneranno i nuovi eventi

    WhatsApp sta per presentare una nuova funzionalità che segnerà un punto fondamentale nella storia delle applicazioni di messaggistica. Questa funzionalità è la possibilità di creare degli eventi, una caratteristica in fase di preparazione da diversi mesi e che adesso sembra prossima al lancio. La nuova funzionalità 'Eventi' di WhatsApp non è rivoluzionaria in senso assoluto, essendo una caratteristica piuttosto rara nelle piattaforme di messaggistica. Recentemente il blog TheSpAndroid ha rivelato interessanti dettagli sul funzionamento degli eventi...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE