Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Napoli e Provincia

Mini lockdown ad Arzano proteste dei commercianti

Pubblicato

in



Commercianti in rivolta ad Arzano, grosso centro in provincia di Napoli, dove da ieri sera è scattato un mini lockdown disposto dalla Commissione straordinaria che amministra il Comune in seguito a un considerevole incremento di contagi da Covid-19.

Alcune decine di esercenti prima hanno protestato sotto la sede del Municipio e poi hanno organizzato un blocco stradale alla rotonda che dà l’accesso alla città, a Nord del capoluogo campano, paralizzando il traffico veicolare. Problemi anche sull’Asse mediano, strada a scorrimento veloce che collega Napoli ai comuni dell’area Nord.

Le proteste sono scattate dopo la decisione della commissione, guidata dal commissario prefettizio Maria Pia De Rosa, di chiudere fino al 23 ottobre non solo le scuole e il cimitero, ma anche i negozi ad eccezione di quelli di generi di prima necessità. Sospese anche tutte le manifestazioni e gli eventi pubblici, il mercato settimanale, tutte le attività sportive e dei centri anziani.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Fermato senza patente e senza assicurazione: danneggia la volante. Arrestato 22enne di Frattaminore

Pubblicato

in

senza patente danneggia volante

Fermato senza patente e senza assicurazione: danneggia la volante. Arrestato 22enne di Frattaminore.

 

Ieri notte, gli agenti della Sottosezione Autostradale della Polizia Stradale di Fuorigrotta, alle dipendenze della Sezione della Polizia Stradale di Napoli, durante il servizio di vigilanza stradale sulla Tangenziale di Napoli, hanno fermato un 22enne di Frattaminore, già noto alle forze dell’ordine, che durante il controllo improvvisamente si è scagliato con violenza contro l’autovettura di servizio causando la rottura e lo sgancio degli specchietti retrovisori esterni.

L’uomo, in evidente stato di agitazione, mentre cercava di divincolarsi verso la carreggiata autostradale è stato bloccato anche con il supporto di personale del 118 ed è stato denunciato per danneggiamento aggravato, e sanzionato perché privo di patente perché mai conseguita, perché il veicolo era privo di assicurazione e per la violazione delle norme anti Covid come da Ordinanza della giunta Regionale della Campania. Il veicolo è stato sottoposto a fermo e sequestro amministrativo.

Continua a leggere

Le Notizie più lette